Samsung ed LG investono 25 milioni di euro in Cynora per migliorare i loro OLED

Samsung ed LG investono 25 milioni di euro in Cynora per migliorare i loro OLED

Samsung ed LG continuano a farsi concorrenza sul mercato, ma non mancano però alcune battaglie che vanno combattute invece fianco a fianco. Recentemente le due società hanno investito un patrimonio in Cynora con l’obiettivo di migliorare i loro display OLED.

Cynora è un fornitore di materiali organici utilissimi per la realizzazione dei pannelli OLED. Le due case sono praticamente le migliori del settore. Da una parte vediamo Samsung che domina sul mercato smartphone, c’è poi LG che invece fa da padrona sul reparto TV.

In futuro grazie a Samsung ed LG dispaly OLED più efficienti

L’azienda Cynora sta sviluppando  un nuovo tipo di materiale organico che riuscirà ad emettere luce blu ad alta efficienza consentendo un grande risparmio energetico dei pannelli. Gli OLED infatti non hanno retroilluminazione ed i pixel godono di “luce propria”. Gildas Sorin, CEO di Cynora ha recentemente dichiarato che:

Questo investimento di 25 milioni di euro conferma che i nostri materiali sono molto ricercati nell’industria de display OLED e contribuiranno a rendere questi pannelli ancora migliori”

Recentemente LG ha introdotto sul mercato il suo primo smartphone OLED, LG V30. Lo sviluppo di quesit nuovi pannelli insieme all’aiuto di Samsung potrà di certo contribuire a rendere i futuri top gamma ancora più attraenti per il pubblico.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.