Samsung dovrà pagare “solo” 599 milioni di dollari invece di 1 miliardo ad Apple!

Samsung dovrà pagare “solo” 599 milioni di dollari invece di 1 miliardo ad Apple!

La causa intentata e vinta da Apple nei confronti di Samsung lo scorso anno per la violazione di brevetti da parte della casa Coreana è stata probabilmente una delle più seguite della storia, e si è conclusa in primo grado come molti sapranno con la vittoria di Apple e la condanna ad un rimborso faraonico da 1 miliardo di dollari combinato a Samsung.

Arriva oggi la sentenza per l’appello presentato da Samsung e vede il giudice Koh ridurre sensibilmente l’importo che Samsung dovrà corrispondere ad Apple, passando appunto da 1 miliardo di dollari a 599 milioni circa!

Ricordiamo che Apple aveva portato in giudizio Samsung in quanto riteneva che la casa Coreana avesse copiato l’estetica di molti prodotti (iPod e iPhone) sia per quanto riguardava la parte hardware che quella software.

Ora questa nuovo giudizio probabilmente spingerà Samsung a cercare un ulteriore riduzione della pena con il terzo grado anche se il giudice Koh non ha ancora annunciato la richiesta da parte di Samsung di proseguire questo processo che secondo noi è ancora lontano dal chiudersi!

Rimanete con noi per ulteriori sviluppi su questa lunghissima guerra tra Apple e Samsung!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.