Samsung conferma lo smartwatch Galaxy Gear per il 4 settembre

Come spesso accade con i prodotti Samsung, le notizie delle presentazioni avvengono tramite dirigenti di alto livello che confermano alla stampa l’uscita o meno di un determinato dispositivo. E’ la volta del Galaxy Gear, il prossimo smartwatch di casa Samsung, che tramite Lee Young-hee, Samsung Mobile VP, ha annunciato al KoreaTimes l’uscita ufficiale per il giorno 4 Settembre, appena prima dell’inizio ufficiale dell’IFA 2013 che si terrà a Berlino.

Per fortuna, il VP ha anche condiviso alcuni dettagli interessanti circa il dispositivo stesso. Il Più importante, forse, è il fatto che il display del Galaxy Gear non sarà caratterizzato da uno schermo flessibile. Lee Young-hee descrive il Galaxy Gear come un “dispositivo di concetto indossabile”, e afferma anche che Samsung è “fiduciosa che lo smartwatch aggiungerà un certo slancio anche al settore mobile. La parole dette per bocca di un dirigente ambizioso sono però alquanto lontane dalla realtà, perché il valore che possa portare un gadget come questo al settore della telefonia mobile è ancora da vedere. Quello che sembra più certo è che Samsung sta valutando se con il suo prossimo smartwatch ci sarà una vera e propria nicchia di prodotti.

E ‘ormai praticamente certo che il Samsung Galaxy Gear avrà in esecuzione Android, e siamo curiosi di vedere esattamente come sarà personalizzata l’interfaccia utente per rendere le funzionalità più accessibili che mai. Rapporti non ufficiali affermano che il smartwatch Gear avrà un piccolo display AMOLED 1,67 (320×320 pixel ) con 1GB di RAM, fotocamera da 2 megapixel e il chipset Exynos 4212.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here