Samsung e Blackberry realizzano un tablet a prova di spia

Samsung e Blackberry hanno posto in essere la loro collaborazione esponendo presso il palco dell’IFA 2016 un loro nuovo prodotto indirizzato esclusivamente al governo tedesco e rientrante a pieno titolo nella categoria tablet device. Si chiama SecuTABLET ed è un prodotto frutto della fusione delle due aziende sia sul piano dell’hardware che dell’intelligenza di sicurezza istruita a bordo. Fondamentalmente si tratta di un Samsung Galaxy Tab S2 con apposto software di sicurezza avanzato made in Blackberry Corp. chiamato SECUsmart ed in grado di crittografare tutti i dati salvati all’interno del dispositivo rendendoli a prova di malintenzionato. Un device che ha già subito l’approvazione dell’ufficio federale tedesco di competenza e che si prepara ad essere classificato come terminale di utilizzo esclusivo a carico del governo tedesco.
Il software SECUsmart cripta il trasferimento mobile dei dati ed in generale di tutte le informazioni presenti sul device attraverso una particolare tecnologia chiamata MAM che, congiuntamente a Samsung Knox contribuisce a massimizzare il livello di sicurezza concedendo un uso professionale e privato allo stesso tempo, senza compromettere la privacy e la segretezza delle informazioni ivi contenute.
Un tablet che sarebbe accolto davvero con entusiasmo dal pubblico ma che purtroppo, e lo ribadiamo, sarà ad uso esclusivo degli apparati governativi e delle istituzioni che ne faranno esplicita richiesta.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here