Samsung Apps store cambia nome e diventa Galaxy Apps

IlĀ famoso Store di Samsung dal primo di Luglio ha cambiato il suo nome in Galaxy Apps ed ora la casa sud coreana, sta effettuando il rollout dell’applicazione, che a breve si aggiornerĆ  su tutti i dispositivi Android con la nuova interfaccia grafica e il nuovo nome, come potete ammirare dall’immagine.

Se ci soffermiamo sul nome, Galaxy Apps, potremmo sicuramente far riferimento a tutti i dispositivi Samsung, che maggiormente hanno quel suffisso che precede il vero nome del modello, se vogliamo un brand. Ma ultimamente Samsung ha immesso nel mercato un numero quasi folle di dispositivi, ma non solo telefoni e tablet, ci sono fotocamere GalaxyĀ oppureĀ il primo Galaxy Gear; tutti dispositivi Android. La chiave di questo cambiamento sembra essere proprio il sistema operativo Android; ora che Samsung sta immettendo sul mercato anche dispositivi Tizen,Ā vuole evitare che si abbia uno store che contenga tutto e che faccia confusione agli utilizzatori.

Da qui il cambio del nome del Samsung Apps in Galaxy Apps.

Non sappiamo ancora per certo se Tizen diventi un Brand come Galaxy, ma sicuramente vedremo numerosi nuovi dispositivi Tizen nei prossimi mesi;Ā il fatto che avranno uno store tutto loro, senza interferire nella parte Android con il suo Galaxy Apps, ci sembra una scelta sicuramente molto ponderata da parte di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here