Samsung annuncia la versione 5G del Galaxy Book 2 Go

Samsung ha annunciato una nuova versione del Galaxy Book 2 Go compatibile con le reti 5G.

Il device originale, di cui vi avevamo già parlato all’inizio dell’anno, andrà dunque ad arricchirsi con un nuovo esemplare che inizierà ad essere disponibile a partire dal mercato inglese nei seguenti prezzi

  • Il modello 4/128GB: 649 sterline, circa 734 euro
  • Il modello 8/256GB: 749 dollari, circa 847 euro

Questa variante mantiene intatto il design e le specifiche, aggiungendo essenzialmente un modilo per la connessione alle reti 5G. il Galaxy Book2 Go è sottile e leggero con uno spessore di 15,5 mm e un peso di 1,44 kg. Il suo chassis ultracompatto ha bordi sottili e dispone di uno schermo LCD Full HD da 14” con tecnologia IPS per una migliore corrispondenza dei colori e un maggiore comfort visivo. Con una cerniera che può essere ruotata fino a 180°, il Galaxy Book2 Go si adatta ergonomicamente a tutti gli usi. Resistente, ha superato i test Mil-STD-810H, uno standard che garantisce un utilizzo resistente a temperature estreme, umidità, ma anche urti, vibrazioni e cadute.

Galaxy Book2 Go offre prestazioni ottimizzate per il lavoro, le videochiamate o l’intrattenimento. Vanta anche una batteria a lunga durata che promette di guardare fino a 21 ore di video con una singola carica. La connettività Wi-Fi 6E completa il pacchetto per navigare online con ancora più velocità e meno latenza.

Il cuore del dispositivo è un processore Snapdragon 7c+ Gen 3, che sulla carta dovrebbe garantire ottime prestazioni per la fascia in cui si colloca il device.

Ecco una lista delle funzioni che è possibile sfruttare sul nuovo device di Samsung:

  • Il collegamento con Windows/Mobile Connected consente agli utenti di accedere ai contenuti del proprio smartphone Galaxy sul proprio Galaxy Book2 Go. Gli utenti possono quindi gestire le proprie applicazioni, effettuare chiamate e inviare messaggi direttamente dal proprio computer.
  • Con la funzione Second Screen , possono creare uno spazio di lavoro digitale potenziato estendendo o eseguendo il mirroring dello schermo del Galaxy Book2 Go su un Galaxy Tab; oppure lascia che esprimano la loro creatività utilizzando la S Pen per disegnare sul tablet.
  • La funzione Multi Control consente di utilizzare un mouse, una tastiera o un touchpad per controllare contemporaneamente il Galaxy Book2 Go e un Galaxy Tab [7] . Un modo più semplice e fluido per gestire tutte le tue attività.
  • Samsung Notes sincronizza le note su tutti i dispositivi Galaxy configurati con lo stesso account Samsung, così puoi trovare le tue note su tutti i tuoi dispositivi Galaxy contemporaneamente.
  • La funzione Quick Share consente di condividere in modalità wireless file, foto e video tra dispositivi Galaxy (laptop, tablet e smartphone), in modo rapido e senza perdere in qualità.
  • Infine, l’accoppiamento automatico dei Galaxy Buds fa risparmiare tempo perché vengono immediatamente riconosciuti dal Galaxy Book2 Go.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...