Rumors: Facebook acquista Waze?

Facebook e Waze sono in trattative avanzate per un possibile acquisto stimato tra i $ 800 milioni a $ 1 miliardo?

Le voci provenienti da Calcalist quotidiano, rivelano che Facebook sarebbe interessata ad acquistare la Società produttrice di Waze e che in realtà la trattativa sarebbe iniziata 6 mesi fa mentre  la due diligence è attualmente in corso.

Per chi non conosce Waze, l’azienda è la produttrice dell’omonimo software Waze, un’applicazione gps per evitare il traffico, basata sulla community più diffusa e in veloce crescita nel mondo! Utilizza l’esperienza utente per generare le mappe e contribuire alla crescita dell’applicazione e per condividere con altri utenti, in tempo reale, informazioni sul traffico. Considerando l’enorme fatica fatta da Facebook per arrivare a Facebook Home e  al primo smartphone HTC adibito al social network, l’interesse per Waze avrebbe senso. Non sappiamo cosa Facebook abbia in programma di fare con Waze, ma il fatto che si tratta di un servizio Location-based potrebbe sicuramente aiutare a battere la concorrenza di di servizi come Foursquare offrendo le migliori informazioni ai potenziali inserzionisti consentendo le offerte “locali”, una sorta di pubblicità mirata alla zona in cui si trova l’utente che ne fruisce.

Naturalmente sia Waze e Facebook hanno smentito questa possibile acquisizione. Aspettiamo ulteriori sviluppi per vedere se si tratta solo di una voce o qualcosa di più concreto. Rimante con noi…

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here