Rumors: Apple potrebbe sviluppare u iPad da 12.9 pollici

Le voci apparse oggi su un sito di notizie coreano, ETNews, riportano che Apple stia lavorando ad un tablet di dimensioni più grandi per sfidare gli ultrabooks. Il nuovo tablet supersized, dalle dimensioni di 12,9 polllici potrebbe essere lanciato già nella prima metà del 2014.

Naturalmente ci si chiede come un iPad anche se di grandi dimensioni sia in grado di competere con un ultrabook che esegue un sistema operativo a piena velocità come Windows anche se potrebbe avere una maggiore portabilità a parità di dimensioni dello schermo.. Inoltre data la propensione di Apple per l’utilizzo di materiali “premium”, un tale dispositivo dovrebbe contenere una serie di compromessi per contenere i costi, al fine di competere efficacemente. Un’altra possibilità è che Apple potrebbe propendere solamente per il fattore di forma presentando una versione id OS X che sia ottimizzata per le gesture Touch, ma in questo caso andrebbe poi a sovrapporsi con il più piccolo dei MacBook Air, non solo per le dimensioni, ma anche per la fascia di prezzo.

Ci sono indubbiamente dei punti interrogativi al momento su questa soluzione ma vedremo se questa voce avrà un seguito e come si muoverà il mercato dei tablet, magari Apple saprà nuovamente stupirci…. Nel frattempo diteci la vostra opinione in merito….

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here