Rumor | Windows Phone Blue supporterà VPN, Bluetooth 4.0 LE e molto altro ancora!

In questi giorni sono trapelate alcune versioni non definitive del prossimo sistema operativo Microsoft, parliamo di Windows 8.1 e la sua variante RT, ed in molti hanno esaminato nel dettaglio i codici di sistema per scoprire alcune delle novità che arriveranno nella versione definitiva del sistema ma che per il momento non vengono attivate, portando alla luce molte funzionalità che con tutta probabilità verranno integrate anche nella versione destinata ai Windows Phone!

wp81

Dai file analizzati si è dedotto infatti che Windows Phone Blue probabilmente supporterà lo standard Bluetooth 4.0 LE (Low Energy), le reti VPN, e sarà integrato un sistema chiamato “Low Lag Cameras” per velocizzare gli scatti dei device e permettere l’integrazione della funzionalità HDR nel reparto fotografico.

Sono state inoltre trovate alcune API che implementeranno il “sistema geofencing” nei Windows Phone, che permetterà a determinate applicazioni di attivarsi quando un utente entrerà od uscirà da una specifica area determinata grazie all’utilizzo della geolocalizzazione.

Altra novità in arrivo è una funzionalità simile al Miracast, che permetterà di inviare una immagine differente da quella visibile sul device ad uno schermo esterno, in modo ad esempio di inviare fotografie ad una smart tv mentre sul display del Windows Phone vengono mostrati i comandi per cambiare/gestire la galleria fotografica.

Insomma tante novità in arrivo per Windows Phone Blue che se verranno confermate porteranno i device Windows Phone ad un livello decisamente superiore e molto più vicino ai concorrenti iOS ed Android!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here