ROG Phone 6 sarà tra i primi smartphone con Snapdragon 8+ Gen 1

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha confermato che il prossimo smartphone da gaming ROG Phone 6 adotterà il processore Snapdragon 8+ Gen 1, una soluzione di primo livello che offre miglioramenti a livello di potenza e prestazioni per garantire il massimo in qualsiasi scenario.

Snapdragon 8+ Gen 1 offre un gameplay avanzato, grazie all’intera suite di funzionalità Snapdragon Elite Gaming, con una GPU Qualcomm Adreno migliorata che offre un aumento del 50% delle velocità della GPU e un miglioramento fino al 50% dell’efficienza energetica della GPU.

La nuova piattaforma mobile migliora anche le prestazioni della CPU fino al 15% rispetto allo Snapdragon 888, cuore della generazione precedente ROG Phone 5. Il consumo energetico consentirà agli utenti di giocare fino a 70 minuti in più o di ascoltare musica per un massimo di 14,5 ore.

Bryan Chang, General Manager, ASUS Smartphone BU, ha dichiarato:

“Vogliamo continuare ad offrire il miglior gaming phone ai nostri fan. Il nuovo ROG Phone 6 basato sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1 sarà perfetto per stili di vita attivi e grandi esperienze di gioco!. Per mantenere i valori fondamentali di questi due prodotti nei nostri dispositivi, utilizzeremo il miglior hardware e tecnologia all’avanguardia per portare l’esperienza di gioco ad un livello sempre più alto”.

L’ultimo smartphone ASUS Zenfone 8 ha dimostrato di essere estremamente popolare in Europa sin dal suo lancio e l’attuale ROG Phone 5 è uno degli smartphone da gaming più venduti a livello mondiale.

ASUS ROG Phone 6 arriverà prossimamente in Italia.

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa