Rivoluzione smartphone Microsoft: saranno innovativi ed ibridi

Cosa c’è da attendersi nel futuro della tecnologia mobile? Forse una risposta sarà nei nuovi smartphone Microsoft di cui ha parlato direttamente il CEO dell’azienda, durante un’intervista a MarketPlace.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dato diverse indicazioni, prima fra tutte che saranno prodotti nuovi smartphone Microsoft, ma che saranno qualcosa di nuovo, innovativi e ibridi, rispetto a quello che siamo abituati a pensare. L’obiettivo di Microsoft è quello di puntare sul sistema Cloud di cui gli smartphone sono solamente una parte.

Ad oggi gli smartphone Microsoft sono ai margini del mercato, con una quota al di sotto dell’1% ma, assicura Nadella, Microsoft è impegnata nello sviluppo di tecnologie hardware per il futuro. Da quello che trapela dalle sue parole sembra di capire che l’obiettivo è quello di creare dispositivi, sulla scia dei Surface e della funzionalità Continuum, grazie ai quali vengano ancora ulteriormente ridotte le distante e le differenze tra i PC e gli smartphone.

L’obiettivo è certamente ambizioso anche se, almeno nelle dichiarazioni pubbliche, poco definito e molto vago. Al momento ciò che appare più probabile, prima di vedere smartphone innovativi ed ibridi, è il miglioramento e l’arricchimento dell’offerta proposta dalla funzione Continuum, grazie alla quale poi realizzare dei dispositivi sui quali supportarla.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here