Rivoluzione Scuola: da oggi i “Prof” daranno lezione online

Sono sempre di più i professori che non riescono a trovare lavoro, nonostante lo stato continui a sfornare riforme per la scuola. Da oggi il web offre loro una possibilità lavorativa in più: grazie a piattaforme online come Professorionline.com, gli insegnanti con abilitazione ed esperienza, hanno la possibilità di essere inseriti in un team selezionato di docenti, lavorando con gli studenti via web. Sessioni di lavoro, lezioni e ripetizioni saranno svolte tutte online, senza alcuno spostamento logistico.

Gli insegnanti che finora, anno dopo anno, hanno lavorato per ottenere punteggi, hanno aggiunto abilitazioni, specializzazioni, frequentato corsi di aggiornamento e Master e sono ancora in piedi senza certezze sul futuro, hanno ancora troppe incognite, poche certezze, infinite domande, nessuna risposta; questa è la scena che si presenta oggi, una volta aperto il “sipario” del dramma “La Riforma della Scuola” la cui regia è ormai ben nota.

La tecnologia quindi, corre in aiuto in questo caso, per rendere più agevole, per l’insegnante ma anche per gli studenti, la fruizione di sedute di lezione online, con strumenti che utilizzano le nuove tecnologie per la didattica, attraverso le quali poter approfondire, migliorare, e, perché no, economizzare, gli argomenti più complessi delle varie discipline scolastiche.

Tra queste realtà, l’ultima nata in ordine di tempo, è Professorionline.com un servizio per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (“medie” e “superiori”) o universitari, che necessitano appunto di un supporto qualificato per l’approfondimento personale, al fine di perfezionare le loro conoscenze e competenze nelle diverse discipline.

ProfessoriOnLine.com è lo strumento più comodo, immediato ed efficace, rivolto a tutti gli studenti ed alle loro famiglie, quando vogliono preparare al meglio una prova scritta, un’interrogazione orale importante,  l’esame di “maturità”, o che hanno difficoltà in qualche materia scolastica e intendono recuperare un’ insufficienza o un “debito formativo” con l’ausilio di un docente abilitato in  quella disciplina, con cui si dialoga dal vivo Online, in audio e video.

Le lezioni online sono svolte “in diretta” con l’insegnante, utilizzando un semplice ambiente online con collegamento dal vivo in audio-video con il proprio docente, dotato delle più comuni funzioni interattive di formazione a distanza tra le quali videoconferenza, chat, condivisione di files e applicazioni, per una vera e propria aula senza difficoltà di spostamenti e senza orari.

Ci si augura, a questo punto, che nuove iniziative di imprenditori italiani, occupino uno spazio importante per dare solidità e certezze al nutrito mondo del precariato scolastico italiano.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here