Come riattivare il Night Mode su Android Nougat 7.0

La Night Mode – o Night Light – è quella funzione che permette all’utente di non affaticare la vista quando si è davanti al display dello smartphone in condizioni di scarsa luminosità, come ad esempio di sera. Grazie alla disattivazione automatica della tinta blu, la suddetta funzione permette di avere uno schermo molto luminoso senza però dar fastidio agli occhi.

Night Mode, presenza alterna sui dispositivi Android.

Benché si tratti di una funzione oggigiorno ritenuta essenziale, considerando sia il largo uso sia la cattiva abitudine di navigare sul web e social a luce spenta prima di andare a dormire, la Night Mode risulta essere una presenza ballerina sui device Android. Ora introdotta, ora rimossa, ora nascosta a causa di diversi problemi.

Nel nuovo Android N – Nougat versione 7.0 – sembrerebbe essere stata nascosta, forse reintrodotta definitivamente in un futuro aggiornamento.
Ma esiste un modo per avere la stessa funzione seppur non direttamente dai settaggi Android? La risposta è positiva e a presentarcela è Mike Evans sul suo account Twitter.

Come avere la Night mode su Android Nougat.

Essendo una funziona per ora nascosta, non possiamo fare altro che rivolgerci ad un aiuto esterno proveniente da un’app di terze parti. Basta quindi effettuare il download gratuito dal Google Play Store di Night Mode Enabler per avere attiva tale funzione.

Dopo aver effettuato il download e l’installazione sul device, non dobbiamo fare altro che andare nel menu Impostazioni e fare tap sulla voce Opzioni sviluppatore. Giunti a questo punto, basta fare lo switch del cursore da Off a On ed il gioco è fatto.

NB. Se la voce Opzioni Sviluppatore non è presente nel vostro menu, andate in Info sul Telefono e fate tap 10 volte di seguito sulla voce Numero di serie (o Numero di build) fino a quando non appare il messaggio relativo allo sblocco delle funzioni per sviluppatori.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here