Rendi il tuo cellulare più intelligente con un App

Gli smartphone di oggi sono già abbastanza intelligenti, ma c’è un modo di renderli ancora più intelligenti. Tutto ciò che serve è un’applicazione che esegua comandi specifici in un determinato momento. Ad esempio spegnere il Wi-Fi e 3G dopo la mezzanotte, oppure il passaggio alla modalità silenziosa quando si è connessi al vostro ufficio Wi-Fi, lanciare il tuo brano preferito quando si inseriscono le cuffie , o portare una birra  dal  frigo su richiesta… Magari qui ho esagerato.. :). D’accordo un’app non ci porterà mai una birra dal frigo ma per le altre cose potete valutare queste che vi elenco (solo per dispositivi Android):

Tasker  

Tasker

Tasker è considerata l’applicazione di automazione più importante per Android, ma non è necessariamente la più facile da usare e da configurare. E ‘disponibile ad un prezzo di 1.99 $. Ma dal momento che è conosciuta per essere una delle più versatili del suo genere, con le sue 200 e più azioni,  saranno soldi ben spesi. Si noti che anche se Tasker non richiede l’accesso root, alcune azioni non funzioneranno se non con i privilegi acquisiti.

AutomateIt  

AutomateIt

AutomateIt è un’altra applicazione molto capace che può far fare qualsiasi cosa al telefono Android. Permette di impostare eventi e assegnare azioni da eseguire quando attiva. Anche in questo caso, alcune azioni richiedono l’accesso di root per funzionare. Mentre la versione completa della app ha un costo di 1.60 $, c’è una versione gratuita disponibile per poterla valutare.

Smart-Places

Smart Places

Questa applicazione è utile solamente per azioni utili alle posizioni cellulari o GPS. Azioni attivabili solamente quando il dispositivo è vicino ad una antenna cellulare particolare o ad una posizione determinata posizione specifica determinata dal GPS. Per coloro che non sono disposti a pagare il prezzo di 1.90 $ o utilizzare la versione lite.

Good-Night-Android

Good Night Android

Come suggerisce il nome, si tratta di un app che gestisce lo spegnimento dei segnali radio dello smartphone durante la notte o in un dato momento. Poi, al mattino, o dopo la scadenza del periodo, le impostazioni saranno nuovamente attive.Potete provare la versione gratuita dell’applicazione prima di acquistarla al prezzo di 1.99 $.

Phone-schedule

Phone Schedule

Non sarà la migliore applicazione per l’automazione, non sarà la più bella ma è gratuita, quindi provatela no?

Makros  

Makros

Più semplice da usare di quanto sembri – è sufficiente impostare la condizione e l’azione da eseguire che si attiva quando questa è soddisfatta. Per coloro che esitano ad acquistare la versione completa ad un costo di 0.99 $, è disponibile quella di prova.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here