Redmi Y3: il nuovo selfie phone è vicino?

Proprio negli ultimi giorni abbiamo discusso dell’ottimo successo riscontrato da Xiaomi e dai suoi sotto-brand nel mercato europeo, in particolare quello indiano, e oggi apprendiamo che l’azienda potrebbe presto lanciare una nuova iterazione della serie Redmi Y.

Per chi non la conoscesse, questa linea di smartphone nasce per accomodare proprio il mercato indiano, con prezzi economici e prestazioni moderate. Il loro punto di forza si nasconde nelle loro prestazioni fotografiche, in particolare nei sensori frontali per i selfie.

Dopo l’ottimo Redmi Y2, che ad oggi resta uno dei dispositivi più venduti in India, il 2019 potrebbe vedere l’esordio del diretto successore, ovvero Redmi Y3.

A suggerire l’imminente annuncio è Wi-Fi Alliance, che ha certificato di recente uno smartphone dal nome in codice M1810F6G.

La certificazione ha permesso inoltre di spulciare alcune delle caratteristiche del dispositivo, che sembrano perfettamente aderenti alla linea di mercato perseguita dai Redmi Y.

Il sistema operativo è MIUI 10, basato come sempre su Android 9.0 Pie. Presente poi un chip wi-fi mono band da 2,4 GHz.

Il precedente modello poteva contare su caratteristiche dal giusto compromesso: un processore SoC Snapdragon 625, con i tagli da 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna.

Un po’ scarsa l’autonomia, che sfruttava una batteria da 3.080 mAh, ma compensava il tutto con una fotocamera frontale da 16 megapixel che offriva degli ottimi selfie. Compromessi che ribadiamo, erano venduti al giusto prezzo di circa 100 Euro.

Con l’autonomia di Redmi ora, resta ovviamente aperta anche l’ipotesi di un possibile arrivo in tutta Europa di questa tipologia di smartphone.

Fonte: XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...