Redmi 9 Power: svelato ufficialmente il nuovo smartphone

Redmi 9 4G si prepara a tornare sul mercato indiano con una nuova versione denominata Redmi 9 Power, ma non mancano comunque delle differenze rispetto al modello originale.

Per cominciare dai tre sensori originali si passa a quattro fotocamere anteriori, con una inedita da 2 Megapixel. Per il resto si tratta di uno smartphone estremamente simile al predecessore, con un display Full HD+ da 6,53 pollici che si caratterizza per la  presenza di un notch a goccia in cui è ospitata una fotocamera da 8MP.

In termini di performance abbiamo un device che si colloca nella fascia medio/bassa, con un processore Snapdragon 662, affiancato da una memoria RAM da 4GB di tipo LPDDR4X. Lo spazio di archiviazione invece è da 64GB UFS 2.1 / 128GB UFS 2.2, espandibili fino a 512GB.

A compensare la ridotta potenza hardware troviamo una batteria inedita da ben 6.000mAh e il supporto alla ricarica veloce a 18W.

Le altre caratteristiche riguardano invece il già citato comparto fotografico, con un sensore principale da 48MP, il secondo da 8MP grandangolare, 2MP per la profondità e il quarto da 2MP di tipo macro.

Il sistema operativo è Android 10 con MIUI 12. In India il device sarà disponibile nelle colorazioni Mighty Black, Fiery Red, Electric Green e Blazing Blue dal 22 dicembre ai seguenti prezzi:

  • 4/64GB: 10.999 INR, 122 euro
  • 4/128GB: 11.999 INR, 133 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here