Redmi 8 arriva in Italia con Wind Tre

Redmi 8 arriva in Italia con Wind Tre

Xiaomi amplia la serie Redmi annunciando l’arrivo in Italia di Redmi 8 che sarà disponibile nelle colorazioni Onxy Black e Sapphire Blue in esclusiva con Wind Tre.

Per chi fosse interessato, sarà possibile acquistare lo smartphone presso i negozi Wind e i 3Store, oltre che nelle principali catene di distribuzione, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3.

Xiaomi Redmi 8 è un dispositivo di fascia bassa unico nel suo genere: introduce per la prima volta in questa fascia di prezzo una batteria ad alta capacità da 5000 mAh, che consente agli utenti ore e ore di utilizzo con ogni singola carica e il supporto per la ricarica rapida da 18W tramite USB Type-C.

Con un display HD+ a goccia da 6,22” (15,8cm), Redmi 8 vanta un rapporto di 19:9, offre un’esperienza coinvolgente e un’ergonomia totale. Splendidamente avvolto in materiali simil vetro, Redmi 8 regala una sensazione tattile da smartphone premium con una superficie lucida e patinata. Inoltre, sul retro del dispositivo è disponibile un veloce sensore di impronte digitali.

Oltre alla batteria ad alta capacità da 5000 mAh che consente circa due giorni di utilizzo, Redmi 8 offre il supporto per la ricarica veloce da 18W con USB Type-C (caricabatterie veloce da 10W incluso all’interno della confezione). È alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 439 octa-core e sarà disponibile nella versione 4GB+64GB, con uno slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un’ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.

La parte fotografica è rappresentata nel retro da una configurazione a doppia fotocamera da 12MP+2MP, perfetta per le fotografie di tutti i giorni. La fotocamera secondaria da 2MP garantisce il rilevamento della profondità per migliorare i ritratti. Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 8MP, per consentire scatti in modalità Ritratto AI da entrambe le angolazioni.

Non manca la protezione del display con Corning Gorilla Glass 5, mentre il suo nano-rivestimento rende lo smartphone resistente agli schizzi d’acqua.

Redmi 8 sarà a breve disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue per la versione da 4GB+64GB, in esclusiva con Wind Tre, nei negozi Wind, nei 3Store e nelle principali catene di elettronica di consumo in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3, oltre che su mi.com e presso i Mi Store, a 169,90€. La colorazione Ruby Red sarà invece disponibile prossimamente solo su mi.com e presso i Mi Store.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Xiaomi Redmi 8 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo MIUI 10 (Android 9.0 Pie)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.