Redmi 7A arriva in occidente: si parte da 100 Euro!

Redmi 7A arriva in occidente: si parte da 100 Euro!

Presentato a fine Maggio di quest’anno per il mercato cinese, adesso Redmi 7A è in viaggio per arrivare anche in Europa occidentale, con prezzi decisamente molto interessanti.

Secondo le informazioni riportate dal leaker Roland Quandt, sempre molto attendibile quando si tratta di potenziali uscite e prezzi, lo smartphone dovrebbe palesarsi sui mercati occidentali nei prossimi giorni nelle seguenti fasce:

  • La variante da 2Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna, sarà disponibile al prezzo di 100 Euro-
  • La seconda variante da 2Gb di RAM e 32 Gb di memoria interna, sarà disponibile al prezzo di 120 Euro.

L’arrivo di Xiaomi Redmi 7A era stato già anticipato nei giorni scorsi grazie alla certificazione in alcuni paesi presso la NBTC in Thailandia, TKDN in Indonesia, la IMDA a Singapore, e  EEC (Eurasian Economic Commission).

Redmi 7A è un dispositivo di fascia bassa dotato di un display da 5,45 pollici HD+ con formato 18:9.

Sotto la scocca troviamo un processore SoC Snapdragon 439, che viaggia in coppia con una memoria RAM da 2GB con due possibili tagli di memoria interna, da 16 o 32GB. Il comparto fotografico si presenta con un sensore posteriore da 13 MegaPixel e anteriore da 5 MegaPixel, e una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo invece è Android 9, personalizzato ovviamente con interfaccia EMUI 10.