Redmi 7: trapelano le specifiche del nuovo smartphone

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di Redmi Note 7, la cui presentazione ufficiale in Europa è prevista per la giornata di domani, 6 Marzo, in Spagna.

Nelle scorse ore tuttavia è emerso online un documento registrato dall’azienda (ora staccatasi da Xiaomi) presso TEENA, l’ente cinese per le telecomunicazioni, in cui si menziona in maniera piuttosto esplicita il nuovo Redmi 7.

Tutto questo sembra rimandare quindi alla presentazione imminente del nuovo smartphone, ma non solo, il documento ci svela anche alcune delle principali specifiche hardware.

Partiamo ovviamente dal display, uno schermo da 6,26 pollici (720 x 1.520 pixel) IPS LCD con rapporto di forma 19:9. Nessuna menzione del processore, ben celato al momento, ma il dispositivo dovrebbe essere disponibili in due varianti: una con 2 GB di RAM e l’altra con 4 GB di RAM. Questo a sua volta si rifà anche alle memorie interne delle due varianti: da 32 GB e l’altra da 64 GB, entrambe espansibili fino 256 GB con una microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo l’assetto più o meno tradizionale con un doppio sensore posteriore: quello principale da 12 Megapixel, ed uno anteriore da 8 Megapixel.

Sul fronte dell’autonomia la batteria dovrebbe aggirarsi tra i 3.900/4.000 mAh. Pariamo quindi di un dispositivo che sembra rientrare in una fascia media, almeno considerando il taglio di RAM scelto.

Il documento parla inoltre di una distribuzione in territorio cinese con ben otto varianti colorate.

Fonte: MySmartPrice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...