Recensione Speaker bluetooth Pictek con sconto coupon

I ragazzi ne vanno matti e sono uno dei loro accessori più utilizzati: stiamo parlando degli speaker bluetooth.

Arrivata nella nostra redazione con un minimo di scetticismo, lo speaker bluetooth PicTek si è invece dimostrato all’altezza del suo compito: riprodurre fedelmente musica con audio pulito e fluido e con bassi profondi.

Il contenuto della confezione

La scatola è abbastanza anonima, si presenta con un cartone riciclato (e ne apprezziamo la scelta) e al suo interno troviamo semplicemente quello che serve, o quasi. Oltre all’altoparlante portatile, un piccolo manuale di istruzioni dove, tra le altre, troviamo la lingua italiana, il cavo per la ricarica, un cavo aux con jack da 3.5 mm e un pratico gancio da utilizzare per appendere la cassa. Avremmo gradito sicuramente anche il carica batterie.

speaker bluetooth pictek
speaker bluetooth pictek – Confezione

Costruzione e funzionamento

Lo speaker ha sicuramente una buona qualità costruttiva, frontalmente troviamo le griglie di riproduzione audio (il suono fuoriesce solamente da un lato), mentre il frame laterale è completamente rivestito da un materiale ABS in silicone, che lo rende sia impermeabile (certificazione IPX4) sia lo protegge da eventuali cadute o urti. Troviamo su di fianco una estensione per poter collegare il gancio in dotazione e appendere così la cassa; nella parte opposta lo slot per collegare il cavo micro usb per la ricarica, l’ingresso aux (per collegare dispositivi compatibili anche senza bluetooth) e il led di ricarica, che ci avviserà col il colore rosso che sta ricaricando e con il colore verde, che la ricarica è completa.

Il funzionamento è molto semplice: una volta accesa la cassa, sarà un gioco da ragazzi accoppiarla con il nostro smartphone o con qualsiasi altro dispositivo bluetooth. Il tasti posti sulla parte superiore ci permetteranno di:

  • aumentare/diminuire il volume
  • mettere in pausa e riprendere il brano
  • saltare al brano successivo
  • ricominciare il brano attuale

E’ poi presente, inserito nei tasti superiori, un microfono ce permetterà l’utente di utilizzare la cassa come fosse un viva voce portatile (ad esempio in macchina).

speaker bluetooth pictek
speaker bluetooth pictek – tasti funzione

Caratteristiche tecniche

Lo speaker bluetooth Picker, secondo i dati della casa, ha le seguenti caratteristiche:

versione bluetooth   Versione 4.0
Uscita audio canale   2.0
Tensione di ingresso   DC-5V/1.5A
Potenza di uscita   10WX2 RMS
Batteria   4400 mAh
Altoparlante   50mm 4Ω/10W
SNR   ≥80dB
Gamma Accoppiamento   fino a 10 metri senza barriere
Tempo di riproduzione   circa 30 ora con volume al 70%
Tempo in Standby   4200 ore
Tempo di ricarica   Circa 7 ore
Materiale   ABS/Silicone/Metal
Dimensioni   191mm x 54mm x 72.5mm (L x P x A)

Conclusioni

Come detto in apertura questo speaker Pictek ci ha piacevolmente sorpresi, l’audio è davvero buone e i bassi profondi al punto giusto, anche con il volume al massimo. La critica maggiora va al tempo di ricarica che è di circa 7 ore, anche se poi questo dipende dal tipo di caricabatterie utilizzato (la casa consiglia sempre un caricabatterie da 5V e 1.5A per non deteriorare il ciclo di vita della batteria). Buona invece l’autonomia che invece è soddisfacente.

Prezzo

Dopo avevi parlato del prodotto, giungiamo alla parte più interessante, il prezzo di vendita. Attualmente lo questo speaker viene venduto scontato su Amazon a 39,99 euro.

[amazonjs asin=”B074HBGT8W” locale=”IT” title=”Altoparlante Bluetooth 20W Potente 30 Ore 4400MAH, PICTEK Cassa Bluetooth 4.0 10m Portatile IPX4 Impermeabile Incorporato Microfono Doppia Cassa Aux-In e Microfono Incorporato per iPhone, Samsung, HTC, iPad, Tablet ecc”]

Utilizzando il coupon che ci offre la casa 9AF4I8EL, avremo un ulteriore sconto che ci permetterà di acquistare la Pictek a soli 29.99€ – Inserite il codice nel riepilogo dell’ordine nel box denominato “

Il consiglio  è quello di acquistarla nel caso siate interessati con una certa velocità visto che il coupon valido solo fino al 22 marzo compreso, salvo prolungamenti della casa madre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here