Recensione Mini Motor Racing

Ultimo titolo della The Binary Mill, ecco nello store Android , Mini Motor Racing, un gioco veramente particolare e unico nel genere. Gioco del genere Guida, il titolo si presenta con un grafica stile cartoon, molto dettagliata e ben disegnata: 20 tipi diversi di automobili, alcune molto divertenti, dove possiamo trovare per esempio la slitta di Babbo Natale, un maggiolino sponsorizzato dalla Ninja Fruit, una monoposto da Formula 1, tutte personalizzabili in varie modalità di colore e vetrofanie, e 20 tracciati variabili in visuale, clima, giorno o notte e modalità inversa.

Un gioco veramente divertente, in cui potremo personalizzare il game-play con la scelta dei tasti di comando su schermo, in cui dovremo vincere gara dopo gara per guadagnare soldi ed acquistare e potenziare le nostre automobiline. La IA degli avversari è notevole e la regola del “senza regole”, danno alla corsa ritmi pazzeschi: tra spintoni, derapate e scontri, la sfida è avvincente, e l’uso dei Nitro a disposizione, daranno quello sprint in più non solo al divertimento.

Sono 3 le modalità di gioco: Original ( 120 corse), Bonus (92 corse) e Extended (104 corse), dove troveremo campionati da vincere per sbloccare i successivi. Questa enorme quantità di corse, regala una longevità molto lunga e con la possibilità di acquistare nuove macchine, troveremo  anche la voglia di rigiocare a quelle corse dove con l’auto meno potente, non siamo magari riusciti ad andare oltre il terzo posto.

La possibilità di gareggiare di notte o di giorno, quindi con fari accesi o spenti, sotto la pioggia o su sterrato, su asfalto o sulla neve, rende questo titolo veramente vario e accattivante. E’ giusto segnalare la pecca che troviamo nel notare che su qualsiasi terreno corriamo, la macchina reagisca in curva allo stesso modo: non serve infatti dedurre che una slitta possa correre di più sulla neve di una auto da Formula 1, perchè vedremo infatti la monoposto sfrecciarci davanti e derapare perfettamente in curva, nonostante 20 cm di neve!!! Altra nota negativa, è la modalità multiplayer: è praticamente impossibile infatti, trovare sfidanti online e anche provandoci ad ogni ora del giorno, resteremo sempre in attesa di un avversario che non arriverà mai. Attendiamo fiduciosi che la casa produttrice risolva questo inconveniente. Per il resto è un titolo veramente bello, che ci impegnerà per ore e ore.

PRO

  • Grafica divertente e dettagliata
  • Una infinità di gare e campionati
  • IA molto cinica e impegnativa

 

CONTRO

  • Reazione delle auto sempre uguale su ogni terreno
  • Multiplayer non funzionante
  • Senza un auto veloce non basta la bravura

 

SCREENSHOT

VOTO 8/10

 

CONCLUSIONI

Titolo veramente divertente, che ci impegnerà per ore ed ore. Graficamente ben fatto e molto allegro, la longevità è garantita e la possibiltà di cambiare auto ogni corsa, dà una valida variazione al gioco. Consigliato per tutte le età, si attende solo la soluzione del gioco in multiplayer.

Potete acquistare il gioco direttamente dal play store o tramite il nostro badge al prezzo di 0,79€:

 

Badge-Google-Play
 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here