Recensione CHOETECH Wireless Sport Earphones BH-001, comode e impermeabili

Oggi vi presentiamo le cuffie CHOETECH Wireless Sport Earphones BH-001, un accessorio che gli amanti dello sport e della musica troveranno interessante per unire le due passioni. Comode da indossare e con la certificazione anti sudore IPX5 saranno un accessorio perfetto per tutti; anche perché, chi non ascolta la musica mentre corre?

  • 1 x CHOETECH Wireless Sport Earphones BH-001
  • 1 x Cavo di Ricarica Micro USB
  • 3 x Paia di tappi per cuffie (S, M e L, uno montato e altri due disponibili)
  • 1 x Clip per regolazione filo
  • 1 x Manuale d’uso in inglese
Confezione
Confezione

Design e costruzione

Prima di addentrarci nel funzionamento di queste cuffie CHOETECH diamo un rapido sguardo al design e ai materiali con i quali sono stati realizzati. I due auricolari sono realizzati in plastica e hanno in laccio per la testa in morbida gomma. Una volta indossati sono comodi, anche per me che spesso ho difficoltà con tutti i tipi di in-ear. Utilizzandoli correndo sono sempre stati saldi all’orecchio e questo anche grazie al pratico adattatore da applicare per far si che il laccio sia aderente alla nuca. I tasti adibiti alle varie funzionalità, sono abbastanza sporgenti e hanno un ottimo touch and feel: sono realizzati in morbida gomma e sono facili da individuare ad ogni utilizzo. Peccato per il led di notifica che si trova all’interno dell’auricolare di destra, poco visibile sia per la posizione sia per l’a grandezza del led utilizzato. Sinceramente avrei optato per una soluzione esterna e con una maggiore visualizzazione. Sempre sull’auricolare destro troviamo lo slot per il collegamento del cavo di ricarica via USB che invece è ben posizionato e poco visibile una volta chiuso lo sportellino di chiusura.

Funzionalità e qualità del suono.

Facciamo subito una precisazione: se vi aspettate una cuffia dalle qualità premium, dovrete virare su altri modelli. Le cuffie sono discrete ma non eccellenti. I bassi non sono potenti, e questo ci può anche stare, mentre gli alti si sentono fin troppo e se portiamo il livello di volume al massimo, il suono tende a distorcere non poco. Fortunatamente vista la loro ottima aderenza ai padiglioni auricolari, si riesce ad avere un buon isolamento acustico che ci permette di ascoltare le cuffie senza dover per forza di cose mettere il volume al massimo. Ho trovato un equilibrio utilizzando il volume al 50%.

I tasti posti sull’auricolare di destra ci sono utili per andare avanti o indietro con i brani delle nostre playlist e per aumentare o diminuire il volume:  Volume +/traccia successiva, multifunzione e Volume -/traccia precedente. Le cuffie CHOETECH BH-001 sono anche auricolari e permettono di rispondere e poi parlare in cuna chiamata telefonica. Premendo uno dei tre tasti si potrà rispondere alla chiamata e l brano verrà automaticamente messo in pausa, sentirete la “cavalcata delle valchirie“ come suoneria. Possibile anche rendere la chiamata muta (tenendo premuto il pulsante – per 2 secondi durante la conversazione), rifiutare la chiamata (tenendo premuto il pulsante multifunzione per 2 secondi), chiudere la chiamata in corso (premendo il pulsante multifunzione una volta), mettere in attesa una chiamata e rispondere ad un’altra in arrivo (premendo il pulsante multifunzione 2 volte durante una chiamata). Inoltre potrete trasferire la chiamata dalle cuffie al telefono (tenendo premuto il pulsante multifunzione circa 2 secondi durante una chiamata, funziona anche in caso contrario), richiamare l’ultimo numero (premendo il pulsante multifunzione 2 volte durante lo standby) e abilitare l’assistente vocale (in fase di standby tenendo premuto il pulsante multifunzione 2 secondi).

L’accoppiamento con lo smartphone è abbastanza semplice, basterà tenere premuto il pulsante multifunzione (centrale) al memento dell’accensione per 5 secondi, si sentirà una voce che dirà “power on” e poi “pairing” e l’indicatore LED inizierà a lampeggiare di blu e rosso alternato; andare nelle impostazioni bluetooth del telefono per connettersi a “BH-001“. Non appena il dispositivo sarà connesso, le cuffie emetteranno la voce che dirà “connection succesful” e il LED lampeggerà di blu ogni 5 secondi.

La loro durata di utilizzo dovrebbe arrivare fino alle 6 ore (come indicato dalla casa). Utilizzandole sempre con il volume al 50% siamo riusciti a sentirle per circa 6,5 ore. La ricarica avviene in circa 1,5 ore utilizzando il cavo di ricarica su di un PC, cosa che consigliamo per non sovra alimentare la batteria.

Caratteristiche

Materiali: PC + ABS + TPE
Porta Ricarica: Micro USB
Capacità batteria: 95mAh (LiPo)
Durata in Riproduzione: Fino a 6 Ore
Durata in Standby: 180 Ore
Tempo Ricarica: 1,5 Ore
Protocollo Bluetooth: HSP, HFP, A2DP, AVRCP
Distanza di Funzionamento: 10 m (33ft) in spazi aperti
Frequenza: 20Hz-20KHz
Sensibilità cuffia: 102±3dB/mW
Driver: 12 mm
Microfono: -42±3dB

[amazon_link asins=’B01MCV6K05′ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e760cdd5-8449-11e8-b71c-5be348f600ad’]

Conclusioni

Una cuffia auricolare che poteva essere davvero interessante se avesse avuto un suono più pulito e se si fosse dimostrata utilizzabile anche con il volume al massimo. Molto buona invece la tenuta nelle orecchie anche mentre corriamo e leggere al tempo stesso. Compatibili sia con Android sia con iOS. Interessante anche la funzione di Hard Reset: nel caso in cui non dovessero accendersi, basterà caricarle e nello stesso momento tenere premuto il pulsante multifunzione finché non si accenderanno. Le cuffie CHOETECH Wireless Sport Earphones BH-001 possono essere acquistate su Amazon.it a 26.99€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here