3 Italia Down: problemi riscontrati in tutta Italia | AGG.: Tutto risolto

3 Italia Down: problemi riscontrati in tutta Italia | AGG.: Tutto risolto

I clienti 3 Italia stanno registrando da ormai qualche ora svariate problematiche inerenti il mancato funzionamento di tutti i servizi dell’operatore telefonico: impossibilità a navigare su Internet, innanzitutto, ma anche ad effettuare e ricevere chiamate. Le prime segnalazioni, attive in rete tra le 4:30 e le 6 del 10 luglio, si sono pressoché moltiplicate col trascorrere dell’inizio mattinata, complice l’apertura degli uffici e, più in generale, di un maggior flusso di utenti. La Tre non funziona: è questo infatti il consuntivo degli ingenti commenti che stanno letteralmente sommergendo le pagine social ufficiali dell’operatore. Le segnalazioni provengono un po’ da ogni parte della penisola: dal nord al centro, fino al sud con Palermo e Catania.

Ancora ignoto il motivo scatenante del problema 3 Italia del 10 luglio, anche perché non si registrano comunicazioni ufficiali da parte della stessa società. Il disagio è sicuramente ingente, sia per estensione del disservizio che per le ovvie conseguenze: stando infatti ai vari commenti dei clienti, viene riportata una impossibilità totale nell’accedere alla connessione Internet e, soprattutto, effettuare o ricevere chiamate; inaccessibile addirittura il numero di assistenza 133. La mappa riportata qui di seguito è testimonianza inequivocabile della grave problematica.

3 Italia down 10 luglio
3 Italia down 10 luglio

Provvederemo a monitorare la situazione e ad aggiornare l’articolo non appena emergeranno informazioni di rilievo. La speranza è che il problema 3 Italia del 10 luglio possa esser archiviato nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – 3 Italia ha provveduto ad informare di essere già al lavoro per risolvere il problema, affidando un breve ma incisivo comunicato tramite i suoi account social. Nel frattempo, la situazione pare essere in miglioramento. Alcuni utenti confermano il ripristino delle funzionalità telefoniche, mentre è ancora inaccessibile il 133.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Attraverso i propri canali social, 3 Italia fa sapere che i problemi di rete riscontrati in data 10 luglio 2018 sono stati perfettamente risolti. Ripristinata dunque la connessione Internet e la possibilità di effettuare e ricevere chiamate.

FONTE: Downdetector