Recensione Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones

Gli auricolari wireless Aukey EP-B37 rappresentano senza ombra di dubbio un buon compromesso tra qualità audio e prezzo di vendita.

CONFEZIONE E CONTENUTO

Imballo realizzato in materiale ecologico riciclato contenente una piccola pochette in stoffa per riporre gli auricolari, il manuale di istruzioni rapide, il cavo di ricarica USB/micro-USB e quattro coppie di gommini di varie dimensioni.

Contenuto Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones
Contenuto Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones

AUDIO

La qualità audio è buona, restituiscono un ottima gamma audio riuscendo a riprodurre sia bassi consistenti che alti cristallini. Sicuramente, rispetto alla concorrenza sono una delle scelte migliori della categoria a parità di fascia di prezzo, ma se si cerca la perfezione bisognerà andare su una gamma di maggior livello.

Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones Particolare Cuffia
Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones Particolare Cuffia

DESIGN, COSTRUZIONE ED ERGONOMIA 

L’aspetto e l’ergonomia sono piacevoli con una loro impronta ed un loro stile, tipiche di Aukey.

I materiali con cui sono realizzati gli auricolari sono costituiti da un corpo in metallo con serigrafia Aukey per i dispositivi audio, mentre per la pulsantiera di controllo troviamo una plastica opaca nera sul lato destro, ben fatta e funzionale. Il cavo è resistente e non troppo fastidioso, forse un po’ più corto rispetto alla concorrenza.

Il controller realizzato in plastica, presenta un piccolo tappo che nasconde la porta di ricarica micro-USB, il led di stato e tre tasti funzione che permettono di accendere e spegnere gli auricolari, effettuare il pair con i dispositivi, alzare e abbassare il volume, cambiare le tracce audio e rispondere alle chiamate.

Ottima la chiusura magnetica tra una cuffia e l’altra per poterle riporre intorno al collo in modo ottimale e senza creare fastidi, soprattutto durante le attività sportive.

Come per molti altri dispositivi della categoria, è sufficente tenere premuto il tasto play per circa 3 secondi per accendere e spegnere gli auricolari ( verrete avvisati tramite un alert acustico sull’accensione e lo spegnimento ) mentre per effettuare il pairing con i dispositivi basterà prolungare la pressione del tasto play fino a 7 secondi fin quando il led di stato non lampeggerà di blu e rosso. Si possono accoppiare fino a due dispositivi contemporaneamente. Caratteristica un pò anomala ma molto comoda soprattutto per chi ha due smartphone e non vuole ogni volta estrarre dalla tasca il telefono. 

Una volta eseguito l’accoppiamento con il proprio dispositivo per la prima volta (nel mio caso un Samsung S8+) , i tempi di riconnessione una volta disabilitato/abilitato il bluetooth sono velocissimi.

Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones Particolare Cuffia 2
Aukey EP-B37 Wireless Sport Earphones Particolare Cuffia 2

AUTONOMIA

La batteria integrata da 60mAh garantisce una riproduzione audio per almeno 4 ore e mezzo con un livello di volume medio, o fino a 180 ore in modalità standby.
A batteria quasi scarica un messaggio vocale vi avvisa che l’autonomia è in esaurimento ed il led di stato lampeggerà di rosso. Attenzione però perchè se la batteria si scarica completamente dovrete nuovamente riesegiuire l’accoppiamento con il telefono perchè il dispositivo perde tutte le informazioni presenti.

CONCLUSIONI Aukey EP-B37

Gli auricolari wireless Aukey EP-B37 sono ben costruiti e costituiscono decisamente un ottima scelta qualora non abbiate a disposizione un badget altissimo. Sono ottimi sia per tenuta che per qualità, rimane semplicemente una scelta puramente estetica guidata dal vostro gusto personale. Il prezzo di vendita è di 19,99€ e sono disponibili su Amazon.

[amazonjs asin=”B01LXXWOM8″ locale=”IT” title=”AUKEY Cuffie Bluetooth Wireless Sport Auricolare Magnetiche Metallico Stereo con Microfono, per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei e altri Smartphone (EP-B37)”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here