Recensione stand universale e AirPods silicone case di Elago

I prodotti Elago, pur essendo molto semplici, sono in grado di trasmettere una certa sicurezza, sia dal punto di vista estetico che costruttivo. Ovvi vogliamo parlarsi di due accessori in particolare, che potrebbero facilitarvi la ricarica e la protezione del vostro iPhone, Apple Watch e delle vostre AirPods. Come avrete capito dal titolo, facciamo riferimento allo stand di ricarica universale e il case in silicone dedicato esclusivamente agli auricolari full wireless dell’azienda di Cupertino. 

Confezione e imballaggio Elago

Prima di iniziare con la vera e propria recensione, dobbiamo soffermarci sulla confezione con cui i due prodotti si presentano nelle vostre case. Come è possibile vedere dall’immagine superiormente riportata, A coprire il tutto, sono due semplici scatole, assemblate, nel caso del case, in perfetto stile “accessori Apple”. Niente di più, niente di meno, aperte le confezioni avrete i due accessori inseriti in una sottile busta trasparente.

Chargin Hub

Partiamo ora da quello che più interessare di più alla massa, ovvero lo stand di ricarica universale che comprende un alloggio per qualsiasi iPhone, Apple Watch e astuccio AirPods. L’oggetto è costruito in silicone molto resistente, con delle forme precise e senza alcuna imperfezione estetica. Ovviamente si tratta unicamente di una base d’appoggio, il che implica il necessario utilizzo dei cavi in vostro possesso. Inserirli all’interno dello stand più risultare inizialmente difficoltoso, ma una volta esserci riusciti, da subito, si noterà una certa solidità nell’assemblaggio. 

Interessante anche notare il supporto per iPhone, che riprende le linee estetiche di un vecchio Macintosh, completo di iconico wallpaper “hello”. proprio grazie a quest’ultima caratteristica, lo smartphone eviterà di perdere l’equilibro e di danneggiare il connettore Ligtining al suo interno. Per quanto riguarda il vano dedicato alle AirPods, questo supporta perfettamente anche la presenza di eventuali custodie, come quella che analizzeremo in seguito.

Lo stand è disponibile in quattro diverse colorazioni: Classic White, Black, Dark grey e Jean Indigo ed è acquistabile sul sito elagostore.eu al prezzo di 35,00€.

AirPods Silicone Case

Il Case in silicone per le AirPods è molto semplice e funzionale. La sua costruzione è minimale, proprio come il colore scelto al momento dell’acquisto. Una volta inserite le cuffie la custodia aderirà perfettamente e renderà difficile, se non impossibile, la fuoriuscita dell’oggetto. La parte superiore purtroppo non appare perfettamente aderente con quella inferiore (come è possibile verificare in foto), ma il tutto sarà compensato da una linguetta posteriore che tiene entrambe le parti connesse tra loro. L’apertura rimane praticamente invariata, ma grazie alla presenza del silicone la maneggevolezza e l’utilizzo quotidiano apparirà molto più semplice e sicuro. 

silicone case
silicone case

Elago AirPods Silicone Case è disponibile su Amazon in varie colorazioni (compresa quella che si illumina al buio!) al prezzo di circa 12,00 €.

[amazon_link asins=’B06ZXQZK8G’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ff7cd2b-5d17-11e8-a0be-a9423344ebb6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here