Realme X50 Pro 5G: si avvicina l’arrivo della beta di Android 11

Realme X50 Pro 5G, il top di gamma dell’azienda cinese, riceverà molto presto il supporto alla prima beta di Android 11.

A comunicarlo è stato il produttore con un post su Twitter, anche se al momento manca una data di lancio effettiva.

Pronti per testare la beta di Android 11 sul vostro Realme X50 Pro? Realme molto presto vi darà la possibilità di essere tra i primi a provare Android 11.

Attualmente Android 11 ha già raggiunto la sua terza e ultima fase di Preview per gli sviluppatori.

Queste alcune delle novità introdotte, in attesa del rilascio della Beta:

  • Annullare la chiusura di un’app: una funzione che consente di ripristinare o annullare la chiusura di un’app dal menù multitasking. La funzione può essere utilizzata al momento solo su una delle app in memoria sul proprio dispositivo, ma è probabile che nelle future build verrà ulteriormente ampliata.
  • Notifiche per le app che eseguono attività in background: tutte le notifiche presenti nell’apposita barra potranno adesso essere cancellate, ma quelle ancora “attive” (es: quella dedicata alla registrazione dello schermo), verranno automaticamente spostate e visualizzate in una nuova sezione dedicata dal design più minimal. Toccando la barra, la notifica verrà ripristinata.
  • Ricarica wireless inversa: meglio nota come funzione di “Battery Share”, la quale dovrebbe permettere di condividere la carica della batteria dello smartphone per ricaricare quella di auricolari, orologi e altri dispositivi compatibili alla ricarica senza fili. XDA ha scovato la sua esistenza nella Preview 3.
  • Debugging Wireless: una funzione molto richiesta. La “Debug Wireless” permette di associare il dispositivo ad un PC senza l’utilizzo di alcun cavo, ma soltanto mediante un codice.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here