OnePlus 8 riceve la developer preview di Android 11: le novità!

OnePlus 8 e la variante OnePlus 8 Pro hanno ricevuto la prima developer preview di Android 11 e tra le prime novità emerse si segnalano degli interessanti upgrade apportati al comparto fotografico.

Nello specifico stiamo parlando della beta dell’applicazione OnePlus Camera, giunta alla versione 5.4.10.

  • Condivisione rapida da OnePlus Camera: nuova funzione che permetterà di condividere rapidamente la fotografia acquisita sui principali social media trascinando la piccola anteprima presente nella parte inferiore destra dell’interfaccia utente.
  • Nuovi filtri: si ampliano ulteriormente le possibilità di personalizzazione grazie all’introduzione di nuovi filtri. Sino ad ora ne sono stati individuati dieci (FaceApp, O1, BeautyPlus, Black & White (New), Clare, Juno, Valencia, Snapseed, Sweetsnap e Youcam), tra cui una versione rivisitata del filtro bianco e nero già presente anche nelle release precedenti.
  • Burst Foto e Video: la pressione prolungata del pulsante di scatto consentirà di scattare una serie di foto a raffica o registrare un breve video.
  • Nuova UI per lo zoom: la nuova versione dell’app introduce un’interfaccia utente ridisegnata per la funzionalità di zoom. Per effettuare uno zoom out basterà trascinare l’otturatore lateralmente: a sinistra zoom out, a destra zoom in.

XDA Developers, che ha analizzato l’AKP della beta, ha sottolineato che queste caratteristiche non dovrebbero dipendere dall’hardware, bensì dal software.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here