Realme GT: in arrivo una nuova versione?

Realme GT potrebbe tornare sul mercato con una nuova versione denominata “Master Edition”, che avrà tra le sue caratteristiche  delle nuove feature che comprenderebbero un comparto fotografico rinnovato realizzato in collaborazione con Kodak.

Questa versione inoltre sarà dotata di un nuovo processore a bordo, lo Snapdragon 778, mentre tutto il resto dovrebbe restare invariato. I prezzi dovrebbero aggirarsi tra i 399 euro  e i 449 euro, in base al taglio di RAM e memoria interna. 

Il modello attuale di Realme GT monta un processore Snapdragon 888 e come tale sarà presente il pieno supporto alla connettività 5G che potrà avvalersi dell’antenna WiFi 6E. Trattandosi di uno smartphone ad alte prestazioni, Realme ha deciso di dotarlo anche di un sistema di dissipazione del calore, di tipo “Stainless Steel VC Cooling System”. Si tratta di un sistema avanzato pensato per la circolazione del vapore acqueo e riduzione di 15 °C nell’area di dissipazione del calore. Secondo i dati diffusi dalla stessa Realme, il sistema a camera di vapore in acciaio inossidabile ha dimostrato una potenza di raffreddamento maggiore del 50% rispetto a un tradizionale sistema VC in rame ed è stato in grado di ridurre di 15°C la temperatura interna della CPU.

Il display invece è un Super AMOLED da 6,43″ FHD+ con supporto al refresh rate a 120Hz. Ad affiancare la potenza del processore troviamo due differenti versioni: 8128GB o 12/256GB di RAM LPDDR5. La memoria interna è di tipo UFS 3.1.

Il comparto fotografico monta un sensore anteriore da 16MP, f/2.5, mentre sulla parte posteriore il produttore ha puntato su tre sensori: 64MP Sony IMX682, f/1.8 + 8MP ultra grandangolare, FOV 119°, f/2.3 + 2MP macro, f/2.4.

Ricordiamo inoltre che uno dei punti forti di questo smartphone è che arriva sul mercato con Android 11 di fabbrica, ma supporta già da ora la beta di Android 12, occasione quindi molto ghiotta per garantirsi uno smartphone che dal punto di vista del sistema operativo è già proiettato verso il futuro.

Altre caratteristiche:

  • Supporto alla connettività 5G, WiFi 6e, Bluetooth 5.2, USB-C, GPS, Glonass
  • Supporto audio Hi-Res Audio, Dolby Atmos
  • Batteria da 4.500mAh con ricarica rapida Super Dart a 65W

Modalità GT: Disponibile solo per la serie realme GT, la modalità GT è creata per gli utenti che cercano il massimo in termini di performance. Ciò include la modalità ad alte prestazioni per l’intera scena e un’ulteriore ottimizzazione dei giochi ad alta frequenza, per garantire fluidità e stabilità anche con i titoli più impegnativi.

A partire dal 21 giugno realme GT sarà disponibile in Italia in due varianti, 8 GB + 128 GB e 12 GB + 256 GB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here