Nokia: il nuovo top di gamma arriverà entro l’11 novembre

Di recente è stato confermato che HMD Global sta lavorando ad uno smartphon Nokia di fascia alta e considerando i trascorsi dell’azienda, rappresenta una gradita novità dopo i continui tentativi di proporre device di fascia medio/bassa poco entusiasmanti.

Lo smartphone in questione dovrebbe essere un Nokia X70, avrà un processore Snapdragon 888 e una memoria RAM da ben 12 Gb. A questo modello si dovrebbe affiancare anche una variante con prestazioni più basse, chiamate X50, con un processore Snapdragon 775, fotocamera principale da 108 Megapixel con ottiche Zeiss e una batteria da ben 6.000 mAh.

Ma quando li vedremo sul mercato? Zhang Yucheng, Nokia Mobile Product Manager in Cina, ha affermato su Weibo che l’azienda rilascerà il suo smartphone 5G di punta entro l’11 novembre. Una data non proprio casuale, perché l’11 novembre è la data del Single’s Day in Cina, una sorta di equivalente del Black Friday americano. HMD Global si adopererà per garantire che i suoi nuovi prodotti possano essere già disponibili per l’acquisto entro quella data.

Proprio di recente  HDM ha smentito in Cina le voci che circolavano circa la possibilità che l’azienda adottasse HarmonyOS sui prossimi smartphone. Sulle pagine della testata cinese The Paper, l’azienda ha dichiarato che l’obiettivo è quello di continuare ad utilizzare Android, essendo un sistema operativo ben rodato e amato dai consumatori in tutto il mondo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here