Realme GT 2 Master Explorer Edition – ecco le specifiche del nuovo smartphone

Subito dopo che Qualcomm ha presentato il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, il CEO di Realme Sky Li aveva annunciato che il nuovo GT2 Explorer Master sarebbe stato tra i primi a utilizzare il nuovo chipset.

Xu Qi Chase, il presidente del marketing globale, aveva lasciato intendere che il dispositovo sarebbe arrivato nel mese di luglio durante un botta e risposta su Weibo. Adesso quella che sembrava solo una speculazione trova una parziale conferma grazie alla certificazione di Realme GT2 Explorer Master da TENAA.

E proprio la certificazione ci permette finalmente di avere nuovi dettagli sulle caratteristiche del device, che avrà dunque un display AMOLED da 120Hz da 6,7” (FHD+), 6/8/12GB di RAM, 128/256/512GB di storage e una batteria da 5.000mAh. Dovrebbero esserci due versioni con ricarica da 100 W e 150 W. Le tre fotocamere sul retro avranno una configurazione da 50 + 50 + 2 MP e ci sarà una selfie camera da 16 MP.

Ci sono altri smartphone dotati Snapdragon 8+ Gen 1 in arrivo oltre a Realme. Asus ha rivelato lo scorso maggio che il nuovo ROG Phone 6 utilizzerà il nuovo chip di punta del produttore. Secondo il leaker Digital Chat Station, Xiaomi sarà la prima a lanciare un telefono basato su 8+ in Cina: e secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi dello Xiaomi 12 Ultra. Seguiranno telefoni di Realme, OnePlus, iQOO, Red Magic e altri.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa