I migliori giochi di strategia del 2022 su PC

I giochi di strategia hanno fatto molta strada dai loro umili inizi e ora sono forse il filone più giocato su PC. Ricordiamo tutti il ​​buon vecchio Age of Empires, Command and Conquer o Stronghold Crusader, o giochi di strategia più recenti come Civilization VI, ma quali sono i nuovi arrivati ​​del 2022?

Giochi a turni, in tempo reale, che richiedono una maggiore comprensione della strategia o delle tattiche più semplici, i giochi di strategia, come è ovvio che sia, migliorano sempre più con il passare del tempo. Senza ulteriori indugi, scopriamo insieme alcuni dei migliori giochi di strategia per PC del 2022.

Crusader Kings III

Crusader Kings III è fondamentalmente una massiccia revisione del precedente Crusader Kings II che enfatizza in modo più chiaro l’interfaccia bizantina e quindi rende il gioco più accogliente per i nuovi giocatori. Il gioco conserva la maggior parte della profondità della serie precedente e le cose per cui esso è noto. Crusader Kings III dà la sensazione di un enorme pittore di mappe di grande strategia tradizionale, un’estetica unica quando si tratta di giochi di questo genere. Fare la guerra con i regni vicini non è mai stato così divertente come in questa versione. Tuttavia, il gioco è apprezzato soprattutto per le sue storie che spesso ci vengono presentate in modo esilarante.

I giocatori hanno la possibilità di prendere il potere attraverso abilità militari, influenza religiosa, ricchezza, diplomazia, e altro. Tutti i personaggi hanno la propria personalità e i propri obiettivi di vita e ogni membro della famiglia vorrà contribuire alla propria dinastia. La micro gestione del tuo regno è importante quanto la furiosa guerra con le potenze straniere.

XCOM 2

Alcuni giocatori potrebbero preferire i giochi d’azione, alcuni potrebbero apprezzare i videogiochi sportivi e altri i giochi di slot machine, ma quasi tutti apprezzeranno XCOM 2. È senza dubbio uno dei migliori giochi di strategia a turno disponibili sui PC al giorno d’oggi. L’azione ruota attorno a un gruppo di eroi che cercano di salvare la propria casa contro alcuni degli alieni più subdoli che la galassia ha da offrire. La lotta è reale e la strategia deve essere scelta bene per prevalere.

Le battaglie sono molto varie e impegnative, piene di avversari difficili che utilizzano trucchi e abilità sorprendenti che renderanno la strategia del giocatore il fattore più importante. Viaggia in tutto il mondo e conquista ogni sfida, infiltrati in ogni sito nero, cerca le migliori risorse per creare gli strumenti e le armi più avanzate ed elimina tutti gli alieni sulla tua strada. È sicuramente un gioco divertente e da provare.

Total War: Warhammer II

Total War: Warhammer II è probabilmente uno dei migliori giochi Total War rilasciati fino ad ora. Ha di tutto, da una grande trama a grandi meccaniche di battaglia e gestione del regno. Il gioco è una delle opere più creative di Creative Assembly e SEGA fino ad ora. I fan dell’universo di Warhammer meritavano un gioco così bello che li teletrasportasse in questo meraviglioso mondo fantastico.

I giochi Total War: Warhammer hanno fatto qualcosa di magico per i giochi Total War in generale. Hanno offerto un’esperienza più coinvolgente e diversificata rispetto a prima. I miglioramenti implementati in questi giochi facilitano i livelli strategici dei futuri giochi Total War come Total War Saga: Troy e Total War: Three Kingdoms. Le cose migliori di Total War: Warhammer II sono i DLC e le mod, che offrono una grande varietà al gioco base. C’è anche il componente aggiuntivo Mortal Empires, disponibile per i giocatori che possiedono entrambi i giochi Total War Warhammer. Mortal Empires eleva il Vecchio Mondo al rango di un enorme gioco di strategia simile a quello che fa Paradox con i loro giochi.

Civilization VI

Civilization VI ha avuto un enorme confronto con Civilization V che è il miglior gioco di Civ, ma con il rilascio delle espansioni Gathering Storm per Civ VI, ora tutto è più chiaro. Civ 6 è il miglior gioco di civiltà in circolazione. Il gioco stesso offre molti fantastici meccanismi che aiutano i giocatori a conquistare il mondo che li circonda. Ma ogni decisione ha una contro-reazione, non è solo dichiarare guerra a un’altra civiltà e aspettarsi che vada tutto perfettamente per il verso giusto, hai bisogno di una strategia prima.

Il pass stagionale di New Frontier appena rilasciato aggiunge molte nuove funzionalità al gioco base, tra cui più civiltà. Tutto sommato, Civilization VI è sicuramente uno dei migliori giochi di strategia che le persone possono giocare nel 2022 e oltre.

E voi quali pensate che siano i migliori?

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa