Realme, a novembre un nuovo smartphone con MediaTek Helio P70

Realme ha annunciato che sarà il primo marchio a lanciare i prodotti MediaTek Helio P70 a livello globale, anche se ancora  non è stato definito il nome del prossimo smartphone che monterà questo processore. Soltanto due giorni fa MediaTek ha annunciato il suo nuovo processore Helio P70 come successore Helio P60, un chipset con una CPU octa-core basata su un processo FinFET a 12 nm.

Come spiegato, la CPU è composta da 4 core Cortex-A73 focalizzati sulle prestazioni con clock fino a 2,1 GHz per una velocità del 13 percento maggiore rispetto al modello precedente P60 e da 4 core Cortex-A53 ARM più stabili. L’unità di elaborazione grafica è un MP3 Mali-G72 con una frequenza massima di 900 MHz che si prende cura di un’esperienza di gioco in modo egregio, mentre un’APU multi-core integrata (unità di elaborazione AI) operante fino a 525 MHz offre il 30% in più di potenza per le applicazioni di Intelligenza Artificiale.

Realme non ha dato una data per questo rilascio ma secondo l’annuncio Mediatek, il processore è già in produzione e sarà lanciato a novembre, che ci fa dedurre la stessa data per lo smartphone.

Ricordiamo inoltre che il primo smartphone Realme, monta un processore MediaTek Helio P60 ed è stato apprezzato molto (in ambito del mercato cinese). vedremo cosa tirerà fuori la compagnia e se avremo un nuovo dispositivo già a novembre.

[k4w-single-device id=”242777″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here