Realme 8 si avvicina: presentazione fissata per aprile

Proseguono gli eventi delle aziende per svelare i loro prossimi top di gamma in arrivo sul mercato e questa volta tocca ai prossimi Realme 8 e 8 5G, di cui è stata fissata la presentazione per il 22 aprile 2021, con un lancio globale già confermato.

I due device dovrebbero essere gemelli, e andare ad affiancare Realme 8 Pro, presentato verso la fine di marzo scorso. E’ già confermato che la variante 5G monterà a bordo il nuovo Dimensity 700 di MediaTek realizzato con processo produttivo a 7nm, una novità assoluta per il nostro mercato.

In Italia Realme 8 Pro è già disponibile all’acquisto, si tratta di uno smartphone indirizzato ad offrire le migliori performance possibili nella fascia media, nonché il primo a montare il nuovo sensore Samsung ISOCELL HM2 da 108 megapixel per la sua fotocamera principale. Mentre simili sensori ad alta risoluzione sono più comuni nei telefoni più costosi come, per esempio, il Samsung Galaxy S21 Ultra, questo chip è stato progettato appositamente per i dispositivi a basso costo come il Realme 8 Pro.

Questo chip da 108 megapixel non è lo stesso utilizzato nel Samsung S21 Ultra o nel Samsung S20 Ultra dello scorso anno. Si tratta infatti di un sensore più piccolo – 1/1.52 pollici contro 1/1.33 pollici – con pixel leggermente più piccoli di 0.7μm. Tuttavia, utilizza lo stesso metodo di binning per migliorare le capacità di raccolta della luce combinando pixel vicini in un’immagine meno “rumorosa” da 12 megapixel.

Di seguito il player per seguire l’evento in italiano:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here