Realme 8 Pro arriva in Italia, svelato il prezzo

Realme 8 Pro arriva in Italia, svelato il prezzo

In questi giorni di annunci dedicati ai nuovi smartphone di punta dei principali produttori del mercato, non poteva mancare anche il nuovo Realme 8 Pro, non un device inedito, ma che finalmente debutta anche in Italia.

Il device è stato lanciato già sul mercato inglese e come abbiamo riportato nel nostro articolo, si tratta di uno smartphone indirizzato ad offrire le migliori performance possibili nella fascia media, nonché il primo a montare il nuovo sensore Samsung ISOCELL HM2 da 108 megapixel per la sua fotocamera principale. Mentre simili sensori ad alta risoluzione sono più comuni nei telefoni più costosi come, per esempio, il Samsung Galaxy S21 Ultra, questo chip è stato progettato appositamente per i dispositivi a basso costo come il Realme 8 Pro.

Questo chip da 108 megapixel non è lo stesso utilizzato nel Samsung S21 Ultra o nel Samsung S20 Ultra dello scorso anno. Si tratta infatti di un sensore più piccolo – 1/1.52 pollici contro 1/1.33 pollici – con pixel leggermente più piccoli di 0.7μm. Tuttavia, utilizza lo stesso metodo di binning per migliorare le capacità di raccolta della luce combinando pixel vicini in un’immagine meno “rumorosa” da 12 megapixel.

Tra le altre caratteristiche, il Realme 8 Pro offre uno schermo OLED da 6,4 pollici, un processore Snapdragon 720G con 8GB di RAM, 128GB di memoria ROM, e una batteria da 4,500mAh che supporta 50W di ricarica veloce: si tratta dunque di un cellulare molto performante ed adatto ad un utilizzo intensivo, soprattutto se di numerse app in contemporanea. Il retro del dispositivo, disponibile nelle varianti blu e nero, è caratterizzato da una frase brandizzata di Realme con lo slogan “Dare to Leap” dell’azienda in caratteri fluorescenti di grandi dimensioni che – sostiene l’azienda – si illumina al buio conferendo al prodotto un aspetto ancora più futuristico e rivoluzionario. Realme ha anche dichiarato che il design farà appello a “una nuova generazione di utenti più giovani”, dunque è pensato principalmente per un utilizzo intensivo sui social, forse anche per questo motivo è dotato di una fotocamera superiore.

Lo smartphone sfrutta diverse modalità che si avvalgono del comparto fotografico all’avanguardia:

  • Ultra-Clear: risoluzione nativa, che permette al sensore principale da 108 MP di catturare ottimi scatti anche a 108 MP senza binning
  • Super Nightscape che sfrutta algoritmi AI per ridurre il rumore nelle foto e nei video notturni
  • Time-lapse: per la prima volta su smartphone la tecnologia time-lapse è combinata con le modalità cielo stellato e Tilt-shift. Nel primo caso, un algoritmo speciale cattura fino a 240 foto in un’ora e le condensa in un brevissimo video da 8 secondi; nel secondo, è possibile creare video con velocità di riproduzione 10x.

Realme 8 Pro sarà disponibile al preordine fino al 30 marzo. Fino a quella data sarà attiva l’offerta “Early Bird” con sconto di 20€ sul prezzo di listino. Dal 31 marzo, invece, lo smartphone si potrà ordinare a 279 Euro nella versione da 6 GB di RAM, oppure a 299 Euro per quella da 8 GB di RAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.