Razer presenta il primo notebook OLED a 240 Hz

Razer ha annunciato una nuova potente versione del laptop da gioco Blade 15 con un display OLED QHD che vanta una frequenza di aggiornamento di 240Hz.

Sotto la sua scocca, il Razer Blade 15 funziona con una CPU Intel Core i9-12900H di 12a generazione e una GPU per laptop NVIDIA RTX 3070 Ti. Questi interni sono abbinati a 32 GB di RAM DDR5 e 1 TB di memoria SSD.

Mentre gli interni del Razer Blade 15 sono paragonabili ai migliori laptop da gioco, il punto forte del dispositivo è il suo display. Razer chiama lo schermo del Blade 15 il primo display per laptop OLED a 240 Hz QHz al mondo. Quel pannello copre il 100% DCI-P3 e raggiunge 400 nits di luminosità. Oltre alla sua rapida frequenza di aggiornamento di 240 Hz, lo schermo del Blade 15 ha un tempo di risposta di 1 ms.

A completare la spettacolare scheda tecnica di questo Blade 15 abbiamo 32 GB di RAM DDR5, un SSD da 1 TB e uno slot M.2 aggiuntivo per l’archiviazione. Il laptop ha porte Thunderbolt 4, USB-C e USB-A, nonché porte SD e HDMI di dimensioni standard.

Il nuovo Razer Blade 15 verrà lanciato nel quarto trimestre del 2022 con un prezzo di partenza fissato a ben 3.500 dollari. Si tratta di una proposta che ovviamente rientra nella fascia top di gamma dei laptop e grazie all’elevatissimo refresh rate, promette veramente faville.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...