Razer Phone, perché non ha il jack per le cuffie? Risponde il CEO

Nel 2017, abbiamo visto l’ ascesa di due tendenze al top nel mondo smartphone: le cornici sottili intorno ad un display 18:9, e la rimozione del jack per le cuffie. Quest’ultimo è generalmente considerato come un fastidio: gli utenti sono costretti ad abbandonare il loro attuale set preferito di cuffie per uno che disponga un connettore Lightning o USB-C oppure utilizzare un adattatore aggiuntivo che colleghi il jack per cuffie da 3,5 mm al dispositivo.

Difatti, anche il recentissimo Razer Phone non dispone del jack da 3,5 mm e non è nemmeno impermeabile all’acqua, lacune che hanno cominciato a creare incessanti domande da parte degli utenti, al punto che il CEO di Razer, Min-Liang Tan, ha deciso di rispondere tramite un post Facebook, affermando che il più grande guadagno dalla rimozione del jack è un extra 500 mAh per la batteria.

Questo è abbastanza impressionante e aiuta a portare la batteria del Razer Phone fino a 4.000 mAh, offrendo un’autonomia generosa per alimentare il SoC Snapdragon 835 con 8 GB di RAM e un display QHD (1440 x 2560) con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Inoltre, il CEO ha tenuto a sottolineare che, dato che Razer stava includendo un adattatore con il device, in realtà ha deciso di incorporare un DAC a 24-bit di alta qualità, in modo da riprodurre un suono gradevole per gli audiofili.

A seguire la traduzione integrale del post:

“Noto un gran numero di feedback sulla rimozione del jack per gli auricolari sul Razer Phone – e volevo condividere un po’ della riflessione che abbiamo fatto quando abbiamo deciso di non aggiungerlo.
Rimuovendo il jack per cuffie – siamo stati in grado di aumentare significativamente le dimensioni della batteria (stando alle stime abbiamo aggiunto 500maH in più).
Il compromesso era quello di non avere il jack – ma ciò che mi ha convinto è stato il fatto che siamo stati in grado di ottenere un suono di qualità audiofila con l’ apposito adattatore DAC THX certificato a 24-bit – e ho fatto in modo che lo avessimo incluso con ogni dispositivo. In pratica, ciò significa offrire cuffie audio di qualità ancora migliore per coloro che desiderano tenere le cuffie analogiche.
Inoltre, abbiamo rilasciato il nuovo HammerHead USB C (già disponibile al prezzo di $79,99) e il HammerHead BT con durata della batteria di tutti i giorni (US$99,99 – o gratis con Paid to Play!) che lo rende una soluzione completa.
Quindi, in breve, rimuovendo il jack per cuffie si sono ottenute migliori prestazioni, più batteria – e, in più, migliori performance audio delle cuffie con le cuffie già disponibili e la possibilità di passare completamente wireless o via USB.
Non riesco a parlare per altre aziende telefoniche che hanno preso la decisione di rimuovere il jack per le cuffie – ma penso che tutti voi possiate capire perché lo abbiamo fatto”.

Di seguito il post originale di Min-Liang Tan

https://www.facebook.com/minliangtan/posts/1600242010033575

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here