Ray-Ban e Facebook insieme per la realizzazione di occhiali smart

Le note aziende Facebook e Ray-Ban si sono unite per la realizzazione di occhiali smart (già annunciati in precedenza nel mese di Settembre), tuttavia senza ancora una presentazione del prodotto che doveva avvenire a breve: prima dell’ufficialità, sono infatti trapelate immagini del prodotto in questione.

Le immagini sono state postate da Evan “Evleaks” Blass e mostrano tre modelli separati, chiamati Ray-Ban Stories realizzati con una struttura e una montatura classiche della società e un paio di telecamere su ogni lato con un pulsante in alto a destra, probabilmente utilizzato per avviare il funzionamento delle telecamere.

Le fughe di notizie mostrano tre dei classici stili di montatura di Ray-Ban tra cui Wayfarer e Round (che appare sopra nell’immagine), insieme a Meteor (che invece appare sotto).

Ray-Ban e Facebook

Sono ricoperte dal  classico logo di Ray-Ban, ma non c’è traccia di alcun marchio proprietario di Facebook, tranne che sulla scatola. Altri elementi mostrati sono una custodia, una piccola borsa di protezione, un cavo di ricarica, una guida di riferimento ed ovviamente il libretto di garanzia.

Il look non è una grande sorpresa, proprio come il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato nel mese di luglio. Mark si è espresso dicendo che “gli occhiali hanno il loro classico aspetto che li hanno resi famosi, e permetteranno di fare agli utenti alcune cose molto interessanti.” Allo stato attuale, sembrano essere solo occhiali dotati di fotocamera, molto simile ai modelli di Snap,  e anche piuttosto “fuori moda” visto che nel frattempo Snap è passato alla realtà aumentata (AR). Tuttavia, Zuckerberg ha detto che i modelli Ray-Ban sono parte di un “viaggio verso il futuro della realtà aumentata.” Non c’è ancora una lista delle piene funzionalità degli occhiali quindi ci sarà ancora qualche elemento di sorpresa programmato per il lancio che si svolgerà nelle prossime ore. Ray-Ban e Facebook potrebbero effettivamente stravolgere il mercato realizzando un prodotto imperdibile.

 

Fonte

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...