Quattro migliori netbook presenti sul mercato

Il netbook è un dispositivo informatico molto importante soprattutto per coloro che devono lavorare in mobilità. Questi computer garantiscono delle buone prestazioni in dimensioni abbastanza compatte. Bisogna fare attenzione a scegliere quello migliore in modo tale da poter fare un acquisto il più consapevole possibile. In questo articolo ne verranno proposti ben cinque.

Acer ES1-111M-C8T

Acer ES1-111M-C8T

Acer è un’azienda informatica molto interessante. Produce ogni anno una serie di ottimi dispositivi informatici e mobili. Il Acer ES1-111M-C8T è l’esempio di come un computer compatto possa offrire delle ottime prestazioni. Il ES1-111MT-C8T è equipaggiato con uno schermo a matrice attiva da 11,6 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1366 x 768 pixel. Il processore del computer è un Intel Celeron N2840 con architettura a 64 bit in accoppiata con 2 GB di RAM DDR3. Non vi sono ulteriori slot d’espansione. La memoria d’archiviazione è da 32 GB ed è di tipo eMMC. La scheda grafica è Intel HD Graphics. E’ presente inoltre la connessione WiFi.

[trovaprezzi prodotto=”Acer ES1-111M-C8T”]

HP 13-C029NL

HP 13-C029NL

HP 13-C029NL, chiamato anche HP Stream, è un computer dal design molto particolare. Questo netbook ha un peso davvero molto moderato con delle specifiche tecniche molto interessanti. Lo schermo di questo computer è da 13 pollici che comunque risulta essere leggermente più grande rispetto ai computer appartenenti a questa nicchia di mercato. Il processore è un dual core Intel N2840 da 2.15 Ghz in accoppiata con 2 GB e 32 memoria di archiviazione di tipo eMMC. Anche lo Stream è equipaggiato con una scheda grafica Intel HD Graphics. La batteria ha la durata di ben tre ore.

[trovaprezzi prodotto=”HP 13-C029NL”]

Lenovo S21e

Notebook S21e

Il Lenovo S21e rientra precisamente nelle specifiche fin’ora descritte. Lo schermo ha è di 11,6 pollici HD in grado di garantire uan risoluzione da 1366×768. Il processore è un Intel Celeron N2840 ed una scheda grafica Intel HD Graphics. La RAM è una DDR3 da 2 GB in accoppiata con 32 GB di memoria di archiviazione di tipo eMMC. Sono presenti le connessioni WiFi e Bluetooth.

[trovaprezzi prodotto=”Lenovo S21e”]

ASUS EeeBook X205

ASUS EeeBook X205

Un netbook molto interessante è sicuramente l’Asus EeeBook X205. Questo computer ha uno schermo simile agli altri proposti in precedenza ovvero un 11.6 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1366 x 768 pixel. Anche la RAM da 2 GB e la memoria eMMC da 32 GB non si discostano dagli altri modelli. Ma parlando di processore il discorso comincia a cambiare. Il EeeBook X205 è infatti equipaggiato con un ottimo processore quad core Intel Atom Z3735 in grado di garantire delle ottime prestazioni tecniche. Sono inoltre presenti le connessioni WiFi e Bluetooth.

[trovaprezzi prodotto=”ASUS EeeBook X205″]

Conclusioni

Tra i quattro netbook messi a confronto non vi sono grandissime differenze. La scelta potrebbe essere influenzata dalle preferenze che un utente potrebbe avere con un marchio o un altro. L’Asus EeeBook X205 ha un ottimo processore quad core prodotto da Intel

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here