Quali novità nasconde Internet Explorer 10?

Con l’avvento di Windows 8 (anche se in Consumer Preview) non possiamo non parlare di  Internet Explorer 10 utilizzabile nel nuovo sistema operativo, ovviamente, in versione preliminare. A riguardo la nuova versione, Microsoft in un post ufficiale ha illustrato quelle che saranno le principali novità di IE 10 mettendo inoltre in evidenza le differenze rispetto alla versione integrata nella precedente Developer Preview.

Internet explorer 10 è basato su tre punti fondamentali:

[checklist]

  • l’interfaccia Metro
  • la velocità
  • Sicurezza

[/checklist]

Internet Explorer 10 sfrutta l’interfaccia Metro, ottimizzata per device multi-touch, attraverso la quale viene offerta la possibilità di visualizzare le pagine web a pieno schermo e supporta l’HTML5 e tutti i più moderni standard web.

Schermi multi-touch

Microsoft spiega le nuove funzionalità di IE10 (versione Metro) evidenziando prima di tutto il lavoro compiuto per ottimizzare il browser per l’utilizzo su schermi multi-touch: su dispositivi sensibili al tocco IE10 presenterà la barra di navigazione in basso piuttosto che in alto, mentre per navigare avanti e indietro nella cronologia di navigazione basterà un tocco a destra o a sinistra dello schermo.

Sicurezza

Buone nuove anche sul fronte sicurezza: Microsoft s’è impegnata per rendere quanto più difficile possibile la vita degli hacker integrando in IE 10 ForceASLR.

ForceASLR è la nuova misura protettiva disponibile per tutto l’OS che impone la randomizzazione della locazione di memoria nella quale caricare i componenti aggiuntivi e le DLL tutte le volte in cui il browser viene caricato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here