Netflix conferma l’arrivo dei videogiochi

Dopo tante indiscrezioni Netflix ha ufficializzato l’arrivo dei videogiochi sulla sua piattaforma streaming.

L’annuncio è arrivato in occasione di una call con gli investitori, durante la quale l’azienda ha fatto sapere che intende arricchire l’offerta del catalogo con una sezione dedicata ai videogiochi, i quali verranno proposti a 0 Euro e saranno inizialmente integrati all’interno degli abbonamenti già disponibili. La società però non si è sbilanciata sulla quantità, limitandosi a confermare che il primo passo verso il mercato partirà dalle produzioni per dispositivi mobile.

Siamo nelle prime fasi di un’espansione verso il settore del gaming […]. Consideriamo i giochi come un’altra categoria di contenuti, come film, animazione e serie TV. I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix dei membri senza costi aggiuntivi ed inizialmente, ci concentreremo principalmente sui prodotti per dispositivi mobili. Siamo molto entusiasti della nostra offerta di film e serie TV […] ma pensiamo anche che sia il momento giusto per capire meglio quanto ai nostri utenti possano interessare i videogiochi.

L’azienda non si è sbottonata sul periodo in cui questi arriveranno sulla piattaforma. Secondo Bloomberg i videogiochi in catalogo dovrebbero arrivare solo durante il prossimo anno.
Il debutto di Netflix nel mondo dei videogiochi in streaming non sorprende affatto, la società insegue già da diversi anni il target giovanile, proponendo dozzine di produzioni basate sul mondo dei videogiochi, dando vita a prodotti anche di grande successo come la serie TV di The Witcher o la serie animata di Castlevania.

Proprio nei giorni scorsi Netflix ha assunto un ex dirigente di Electronic Arts e Facebook, Mike Verdu, come vicepresidente della divisione incaricata  dello sviluppo di videogiochi, riportando al Chief Operating Officer Greg Peters. In precedenza Verdu era il vicepresidente di Facebook e si occupava di collaborare con gli sviluppatori per portare giochi e altri contenuti sui visori per realtà la virtuale di Oculus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here