Qualcomm Snapdragon 855 subito pronto per il 5G

SoftBank si lascia sfuggire il nome ed alcuni dettagli tecnici del prossimo Qualcomm Snapdragon 855. Gli smartphone top gamma del prossimo anno andranno a montare per la maggiore soluzioni del produttore che da sempre è sinonimo di potenza ed efficienza.

Tra i dispositivi che dovrebbero farne uso Samsung Galaxy S10, HTC U13, LG G8, i nuovi Sony e via discorrendo. VI farĂ  quindi sicuramente piacere sapere che questi prodotti dovrebbero essere compatibili fin da subito con le nuove reti 5G che promettono velocitĂ  fenomenali.

Qualcomm Snapdragon 855, dal 2019 si vola in 5G

L’azienda è in contatto con numerosissime aziende per sviluppare il suo nuovo chip in grado di garantire piena compatibilitĂ  con le reti del futuro.

Attualmente tra le aziende partner, come giĂ  riportato in apertura, troviamo Sony, LG, HTC, Nokia, ASUS, ZTE e Xiaomi. Proprio questi produttori andranno ad introdurre nel 2019 i primi device compatibili con le nuove reti.

Qualcomm Nokia 5G
Qualcomm Nokia 5G

Il processore Qualcomm Snapdragon 855, che passa per altro dalla tipologia di “Mobile Patform” a “Fusion Platform” sarĂ  equipaggiato con chipset modem SDX50 5G. Sebbene le prime reti di nuovissima generazione saranno attivate soltanto tra un paio di annetti Qualcomm si porta avanti, ed è un bene.

Il chip sarĂ  realizzato interamente con un processo produttivo a 7nm che consentirĂ  di andare a ridurre i consumi, migliorare la gestione delle temperature ed ottimizzare le prestazioni.

Fonte | SoftBank

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here