Qualcomm potrebbe annunciare a breve lo Snapdragon 820

Nuovi rumors annunciano la possibile presentazione del nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 820, per i primi di agosto a Los Angeles

Arrivano dalla Cina nuove notizie sul debutto ufficiale di Snapdragon 820, chipset top gamma preannunciato da Qualcomm Mobile World Congress 2015 in sostituzione del discusso 810. Non vi è nessuna conferma dal chipmaker americano, anche se si nota un continuo susseguirsi di rumors che indicano anche l’11 agosto come data scelta per l’evento, in anticipo da IFA di Berlino.

Altre indiscrezioni del mese scorso riportavano dei primi sample consegnati ai principali OEM quali HTC e Sony, affinchè li possano testare per l’utilizzo sui prossimi device top di gamma. La presentazione dovrebbe avvenire a Los Angeles anche se non si hanno nè conferme sulla data, nè sul luogo scelto.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z3+”]

Snapdragon 820, lo ricordiamo, utilizzerà dei core personalizzati Kryo da Qualcomm, abbandonando per la prima volta la nota piuttosto architettura degli ARM Cortex. La GPU sarà una Adreno 530 a 650 MHz con supporto ad una RAM LPDDR4; il SoC consentirà la riproduzione di file fino al 4K (a 60fps) e la registrazione di video in 4K a 30fps. Inoltre il modulo LTE Cat 10 garantirà elevatissime velocità di connessione. Non si sà la quantità di core che costituiscono il SOC Snapdragon 820 in quanto potrebbe essere un Quad-Core e non un Octa-Core come le voci più insistenti farebbero pensare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here