Qualcomm inizierà la produzione del nuovo Snapdragon 800 a partire da Maggio!

Qualcomm è pronta a stupire di nuovo e soprattutto ad aggiudicarsi tutti gli score più alti in tutti i benchmark Android con l’arrivo del nuovo processore di punta, lo Snapdragon 800.

Oggi Qualcomm ha dichiarato che il nuovo Snapdragon 800 inizierà ad esser prodotto in grandi quantità a partire da Maggio e anche se non sono stati specificati modelli di smartphone e tablet che utilizzeranno questo processore siamo sicuri che saranno i modelli di punta dei maggiori produttori!

Lo Snapdragon 800 è la naturale evoluzione dello Snapdragon 600 che equipaggia device come HTC One e Samsung Galaxy S4, e sarà dotato di un processore Krait 400 quad-core da ben 2.3 GHz, e sfrutterà una nuova interfaccia con  2×32 di memoria LPDDR3, una minore latenza ed una più veloce cache L2. Anche la parte della GPU sarà rivista e verrà adottato il nuovo Adreno 330 che permette prestazioni fino al 50% maggiori rispetto all’Adreno 320!

Il Qualcomm Snapdragon 800 supporterà registrazioni video 4K HD a 30 fotogrammi per secondo e foto con risoluzione fino a 55 megapixel!

Non ci resta che attendere le prime dimostrazioni da parte di Qualcomm ma soprattutto non vediamo l’ora di provare i primi device con questo nuovo Snapdragon 800 a bordo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here