Qualcomm: in sviluppo una misteriosa console, sarà basata su Android

A quanto pare anche Qualcomm si sta per lanciare nel mercato delle console, con un dispositivo che i ragazzi di Android Police affermano essere un “clone” di Nintendo Switch a livello estetico, con le appendici removibili analoghe ai Joy-Con ideati dalla casa di Kyoto.

Qualcomm si sarebbe gettata proprio a capofitto in un progetto molto ambizioso, in partnership con un leader del settore al momento non meglio specificato. Il device in questione dovrebbe avere un display con diagonale da 6,65″ (ma non sappiamo il formato) mentre la batteria dovrebbe essere di ben 6.000 mAh.

Come sistema operativo ci sarà il futuro Android 12 di Google personalizzato con Ui proprietari. Come sappiamo questa nuova versione dell’OS di Google è attualmente in fase di testing per gli sviluppatori. Come intuibile però, il dispositivo andrà comunque a collocarsi in un settore mobile analogo a quello degli smartphone, con tutti i Google Service a cui siamo abituati: Google, Gmail, YouTube e Play Store.

La console dovrebbe arrivare sul mercato durante il primo trimestre del 2022 e questo apre ovviamente a degli interrogativi su quello che possa essere il processore della console: sarà ancora Snapdragon 888, oppure il successore? Difficile dirlo al momento, ma quello che intanto i colleghi di Android Police hanno confermato, è che la “console” andrà a ricalcare anche la natura ibrida di Switch, con una porta esterna dedicata al collegamento con la TV.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here