Qualcomm: in sviluppo una misteriosa console, sarà basata su Android

Qualcomm: in sviluppo una misteriosa console, sarà basata su Android

A quanto pare anche Qualcomm si sta per lanciare nel mercato delle console, con un dispositivo che i ragazzi di Android Police affermano essere un “clone” di Nintendo Switch a livello estetico, con le appendici removibili analoghe ai Joy-Con ideati dalla casa di Kyoto.

Qualcomm si sarebbe gettata proprio a capofitto in un progetto molto ambizioso, in partnership con un leader del settore al momento non meglio specificato. Il device in questione dovrebbe avere un display con diagonale da 6,65″ (ma non sappiamo il formato) mentre la batteria dovrebbe essere di ben 6.000 mAh.

Come sistema operativo ci sarà il futuro Android 12 di Google personalizzato con Ui proprietari. Come sappiamo questa nuova versione dell’OS di Google è attualmente in fase di testing per gli sviluppatori. Come intuibile però, il dispositivo andrà comunque a collocarsi in un settore mobile analogo a quello degli smartphone, con tutti i Google Service a cui siamo abituati: Google, Gmail, YouTube e Play Store.

La console dovrebbe arrivare sul mercato durante il primo trimestre del 2022 e questo apre ovviamente a degli interrogativi su quello che possa essere il processore della console: sarà ancora Snapdragon 888, oppure il successore? Difficile dirlo al momento, ma quello che intanto i colleghi di Android Police hanno confermato, è che la “console” andrà a ricalcare anche la natura ibrida di Switch, con una porta esterna dedicata al collegamento con la TV.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.