Qualcomm chiude alla grande anche il Q3 2017

Qualcomm durante il 2017 ha avuto un bel po’ di gatte da pelare per colpa di Apple. Sono state lanciate diverse battaglie legali che tuttavia sembrerebbero non aver destabilizzato la società.

Addirittura sono arrivate anche diverse proposte d’acquisto da parte di Broadcomm che ha cercato di fare sua una delle compagnie più importanti del settore mobile. La compagnia aveva offerto ben 130 miliardi di dollari ma per Qualcomm sono soltanto spicci.

Ecco quindi che presa dalla furia Broadcomm ha cercato di far fuori il consiglio di amministrazione sperando di riuscire quantomeno a far tremare la terra sotto i piedi del colosso. Un 2017 quindi sicuramente da dimenticare ma che ha portato anche a nuovi record in termini di quota di mercato.

Qualcomm: nel Q3 2017 suo il 42% del mercato

share
share

Dagli ultimi dati emersi pare che durante il terzo trimestre del 2017 la compagnia abbia detenuto circa il 42% del mercato grazie alle sue soluzioni dedicate per smartphone. É infatti innegabile che la quasi totalità degli smartphone presenti sul mercato dispongano proprio di processori o comunque soluzioni della compagnia.

Sicuramente il 2018 porterà tantissime altre soddisfazioni visto che è stato già confermato che la maggior parte dei top gamma che saranno presentati al Mobile World Congress 2018 saranno dotati di chip Snapdragon 845. Non contiamo le soluzioni di fascia media, con i processori Snapdragon 630 e 660. Insomma, la compagnia va alla grande e con un guadagno di oltre 8 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2017 non ci si può di certo lamentare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here