Profilo Facebook: la foto diventa un video

Per Facebook è tempo di cambiamenti. Nonostante i down degli ultimi giorni, il social che conta quasi 1.5 miliardi di iscritti non si dimentica mai di quanto sia importante stupire sempre gli utenti e offrire strumenti al passo con i tempi, come il nuovo profilo Facebook.

Ha annunciato proprio oggi sul suo blog che potremmo molto presto avere la possibilità di realizzare un video di soli sette secondi e metterlo al posto della fotografia che contraddistingue il nostro profilio Facebook. Niente più immaginetta statica, o almeno sarà solo un optional.

Il video si avvia solo quando una persona visita la pagina. E meno male diciamo, perché altrimenti il News Feed o le liste di profili che appaiono durante una ricerca, diventerebbero una indesiderabile sequenza di profili animati.

Come avevamo già accennato qualche giorno fa, Facebook ha anche studiato il modo di far sostituire in automatico le fotografie dei profili in determinati giorni, così che la persona possa ad esempio comunicare a tutti la sua adesione a un importante campagnia sociale, senza per questo dover accedere e fare la modifica manualmente. Quando poi l’evento è terminato, altrettanto automaticamente si imposterà la fotografia di prima.

Ma le news non finiscono qui. Sarà più grande anche la fotografia, la zona per la biografia molto più spaziosa etc. In Italia queste novità saranno rese palesi solo in un secondo momento, ma comunque presto o tardi gli aggiornamenti arriveranno anche per noi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here