Problemi iOS 9.3: la build 13E237 non corregge il bug Safari

Dilagano in rete i problemi iOS 9.3, la più recente versione del sistema operativo Apple ufficializzato in concomitanza con la presentazione di iPhone SE e iPad Pro 9.7. Le storture che hanno afflitto e colpito i dispositivi più datati sono molteplici, ad incominciare con il problema di attivazione che sembra aver messo al tappeto una svariata serie di iPad 2, iPad Air, iPhone 5C e precedenti. In soldoni, a seguito dell’istallazione dell’aggiornamento iOS 9.3, diversi possessori dei sopramenzionati smartphone e tablet Apple si sono trovati con il dispositivo bloccato per l’impossibilità di accedere con le proprie credenziali. Apple è subito corsa ai ripari diffondendo nelle ultime ore una nuova build (13E237) volta ad archiviare i problemi iOS 9.3.

In effetti, l’intervento risolutivo dell’azienda californiana sembra aver risolto questo ed altri bug del sistema operativo, ad eccezione tuttavia del baco dei link – già mestamente etichettato in rete sotto l’appellativo di #Linkgate – che sembra ancora permanere e, per converso, colpire indistintamente la folta schiera di dispositivi Apple. Trattasi, nello specifico, di un altro dei problemi iOS 9.3, legato stavolta ai collegamenti ipertestuali contenuti dentro un sito web, una mail o nelle note. Il bug causa la chiusura improvvisa di Safari e delle applicazioni Mail, Messaggi e degli altri browser alternativi presenti all’interno dell’App Store, come Chrome. Apple ha specificato di esser a conoscenza del problema e di star lavorando affinché possa essere risolto. La nuova build distribuita nel corso della giornata di ieri non pone dunque migliorie alcune al cosiddetto #Linkgate, ed a tale stregua bisognerà attendere un nuovo aggiornamento iOS 9.3 per archiviare un altro dei bug lamentati in questi giorni.

Nonostante i problemi iOS 9.3 e la chiusura dell’azione giudiziaria dall’FBI, il colosso capitanato dall’Amministratore Delegato Tim Cook può tuttavia festeggiare i primi riscontri legati alle vendite dei nuovi iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici, con lo smartphone Apple da 4 pollici che, dati alla mano, sembra aver conquistato più d’un consenso nel mercato cinese.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here