Problemi Infostrada 6 ottobre 2017, ecco il comunicato ufficiale di Wind Tre

Fin dallo scorso 1° ottobre 2017 molti clienti Infostrada stanno riscontrando problemi con la connessione domestica, specialmente con i modem a marchio Alcatel o Nokia per la rete Fibra FTTH: nello specifico, gli utenti segnalano l’accensione di tutte le spie LED sul modem di casa, senza possibilità alcuna di accedere alla connessione internet.

Come si può vedere anche dal sito downdetector, il disagio sta durando da giorni e le segnalazioni più recenti sono provenienti da Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Verona, Palermo e Padova.

Dopo i primi giorni di disservizio,  l’assistenza clienti Wind ha deciso di diffondere un post su Facebook avvisando i suoi utenti di essere a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per risolverlo al più presto.

Inoltre, in questi giorni il gestore ha inviato un SMS informativo ai clienti che hanno segnalato i problemi, spiegando che si è trattato di un guasto tecnico dei modem Nokia e per questo è necessaria la completa sostituzione del dispositivo: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’ apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza”.

Nella giornata di ieri, invece, è comparso online il comunicato ufficiale da parte di Wind Tre, nel quale si legge quanto segue: “Wind Tre comunica che, nei giorni scorsi, si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada. Wind Tre provvederà a sostituire, nei prossimi giorni, tutti i modem che hanno subìto tale guasto. L’azienda, scusandosi per quanto accaduto, informa che, oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati”.

Alcuni utenti che hanno partecipato alle segnalazioni sul sito downdetector, hanno affermato di aver ricevuto la seguente email dal contenuto molto simile, ma più specifico:

“Gentile Cliente,

desideriamo informarti che la problematica relativa alla tua linea telefonica Infostrada è dipesa da un guasto tecnico del modem Nokia. 
Pertanto abbiamo predisposto l’invio di un nuovo modem che ti sarà consegnato nei prossimi giorni per la sostituzione gratuita ed il contestuale ritiro del modem guasto.

Al seguente link troverai la guida per l’installazione.

Ti informiamo infine che nella prima fattura utile ti rimborseremo un intero canone della tua offerta”.

Altri i clienti che dispongono anche di una SIM Wind per la telefonia mobile, invece, hanno parlato circa l’indennizzo accennato dal gestore, il quale sembra consistere in 50GB in omaggio e minuti illimitati per un periodo di 30 giorni: “Ho appena ricevuto da Wind, che si scusa per il disagio, il sms di attivazione 50 giga e minuti illimitati sulla mia sim. Decorrenza domani per 30 giorno”, segnala un utente.

Non resta quindi che attendere la sostituzione del modem per risolvere definitivamente il guasto tecnico di questi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here