Problemi Infostrada 4 ottobre 2017, le ultime notizie dal servizio clienti Wind

Anche alle prime ore di oggi, 4 ottobre 2017, continuano i problemi con la connessione Infostrada nonostante la pioggia di offerte da parte dell’operatore.

Come accennato nella giornata di ieri, le prime segnalazioni sono comparse lo scorso 1° ottobre 2017: da allora molti clienti stanno riscontrando problemi con la connessione domestica, specialmente con i modem a marchio Alcatel o Nokia per la rete Fibra FTTH. Molti di loro segnalano l’accensione di tutte le spie LED sul modem di casa, senza possibilità alcuna di accedere alla connessione internet.

Come si può vedere anche dal sito downdetector, il disservizio sta durando da giorni e le segnalazioni più recenti sono provenienti da Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Verona, Palermo e Padova.

Ad ogni modo, l’assistenza clienti Wind ha deciso di diffondere un post su Facebook avvisando i suoi utenti di essere a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per risolvere al più presto il disservizio: “[AVVISO] I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra. Ci dispiace molto per i disagi causati”, si legge nell’annuncio condiviso sul social.

Inoltre, alcuni utenti stanno segnalando la ricezione di un SMS informativo nel quale il gestore spiegherebbe loro che il disservizio è stato causato da un guasto tecnico e per questo è necessaria la completa sostituzione del modem: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’ apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza”.

Alcuni clienti hanno contattato l’assistenza ed hanno riportato le loro esperienze su downdetector: “telefonato ora al 155. Hanno fatto segnalazione e la risposta sulla mia richiesta di spiegazioni più dettagliate sull’ accaduto è stata: non sappiamo nulla di preciso sulle tempistiche di recupero perchè si tratta di un problema piuttosto grosso, non resta che aspettare. Ha comunque preso in carico la mia segnalazione dicendomi che i conteggi di eventuali rimborsi partono dalla data in cui viene inoltrata la segnalazione (e non quindi dalla reale data di crash), quindi per chi non lo avesse ancora fatto a questo punto non esiti a contattarli per far partire la propria segnalazione”, scrive un utente.

Nel frattempo sui social e tra i vari forum online alcuni utenti avanzano l’ipotesi di un aggiornamento software effettuato da remoto che per un errore avrebbe addirittura brikkato i dispositivi e le connessioni di molte persone, rendendoli inutilizzabili. Tuttavia non ci sono conferme ufficiali da parte del gestore circa la reale natura del disservizio né ulteriori dettagli su quando la situazione potrà considerarsi risolta.

Al momento Wind ha rilasciato solo la dichiarazione condivisa su Facebook ed ha promesso alla stampa di fornire al più presto un comunicato con i dettagli del disservizio.

SMS assistenza wind infostrada

A seguire, il post originale pubblicato da Wind sulla sua pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/Wind/posts/1687224801296257

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. L.importante e mandare le bollette ……E il garante che fine ha fatto ?

  2. Vi informo che a Verona non ce la rete FTTH della Wind percui non è possibile che sia stato rilevato questo problema , a Verona attualmente con Wind l unica fibra che ce è la FTTC che non ha di questi problemi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here