Primi rumors su un nuovo device Lumia in metallo e con Soc Intel

Ancor prima dell’effettiva presentazione dei nuovi Lumia di fascia alta, arrivano dei primi rumors su un ulteriore device con processore Intel

Nonostante non si hanno ancora nuovi device tra quelli attesi per settembre, i rumors sul rinnovamento della gamma Lumia si fanno sempre più consistenti, insieme alla volontà di ridurre il numero di device appartenenti alla fascia bassa.

Il sito Windows Central ha già fornito un identikit molto dettagliato sui dispositivi di fascia alta che sono attesi a breve: nello specifico, i nuovi Microsoft Cityman e Talkman, arriveranno sicuramente entro fine anno e potrebbero essere verosimilmente lanciati ad IFA 2015 o in un evento dedicato ad ottobre.

Ecco perchè i rumors su un terzo modello suscitano molto interesse, anche visto il possibile utilizzo di un’inedito hardware Intel che non era mai apparso nella gamma Lumia. Windows Central conferma la sua progettazione ed aggiunge alcuni dettagli al profilo hardware,quali una scocca totalmente in metallo e alla possibile data di esordio per il secondo trimestre 2015. Ancora è presto per delineare un qualsiasi profilo del device ma l’ipotesi di uno smartphone non a brand Lumia, bensì Surface non è impossbile.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 XL”]

A questi rumors si aggiungono quelli (per ora cancellati) sul rinnovamento della fascia media, ad oggi costituita dai due Nokia Lumia 735 e 830. Insomma, nulla di confermato ma si prospetta un periodo interessante nel rinnovamento della gamma smartphone di Microsoft, ovviamente equipaggiati con la futura release del sistema operativo ovvero Windows 10, che ricordiamo sarà disponibile per TUTTI i device Lumia dotati di Windows 8.1 (sia della serie x20, della x30 e della recente x40) e non solo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here